Baroni: “Bravi ragazzi, siamo vivi. Ci crediamo”. Sottil: “Prestazione non di livello”

Marco Baroni, 59 anni, allenatore del Lecce

LECCE – Il Lecce è tornato finalmente alla vittoria e mister Marco Baroni ha analizzato così l’1-0 con l’Udinese del Via del Mare: “La squadra ha fatto sempre delle prestazioni di livello, ma le vittorie non arrivavano. Il rush finale non sarà facile, ma la squadra è viva e ci crede. In serie A non è facile vincere le partite. Ma, oggi, abbiamo fatto una gara di livello, abbiamo sofferto e non ci siamo mai abbassati. La Juve? Ai ragazzi chiedo -ha dichiarato il tecnico toscano- sempre la prestazione. Per noi è un onore giocare a Torino. Ogni gara è un’opportunità. Chi è cresciuto di più dei miei ragazzi? È un piacere lavorare con questo gruppo. Anche  Colombo ha fatto bene, deve rimanere tranquillo e non avere ansie. Io e la squadra ci fidiamo di lui”.

L’OBIETTIVO – Poi, sa bene che nulla è stato ancora fatto: “Bisogna andare, andare e andare forte. Adesso, sappiamo che dobbiamo soffrire  nell’ultimo mese e poi vedremo. La squadra oggi è stata attenta e vogliosa Ci siamo, vogliamo scrivere una pagina importante di storia“.

ECCO SOTTIL – Infine, anche Andrea Sottil commenta la prestazione della sua squadra: “La partita me la aspettavo difficile e noi non l’abbiamo approcciata bene. Non mi aspettavo questo Lecce attendista, abbiamo preparato la gara in maniera divesa. Abbiamo agevolato la loro prestazione. Il rigore al Lecce? C’era.  La partita sarebbe stata decisa da un episodio, lo sapevo. Sapevo della loro fame. Abbiamo perso troppi palloni. Non abbiamo fatto una prestazione di livello. Ci dispiace, pensiamo partita dopo partita”, ha concluso il tecnico dei friulani.

Car. Tom.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*