
BRINDISI – Si avvicina la fine della regular season nella Serie A1 di basket e per la Happy Casa Brindisi l’ultimo impegno in trasferta diventa un crocevia fondamentale per la corsa verso i playoff. I salentini hanno il destino nelle loro mani: gli spareggi-scudetto sono alla portata, ma le ultime due sconfitte contro Varese e Trento hanno aggiunto pepe al finale di stagione.
Nell’ultima uscita al PalaPentassuglia il roster di Vitucci è apparso in affanno e, proprio come ha esortato il tecnico biancazzurro, adesso la cosa più importante è ritrovare le energie, recuperare Lamb e farsi trovare pronti per la trasferta di Brescia.
I 28 punti in classifica non bastano per stare tranquilli: le inseguitici non mollano la presa, Pesaro, e la stessa Brescia, seguono a 26 punti e tutti sognano un piazzamento utile per disputare i playoff. I prossimi avversari sono reduci dalla vittoria sul parquet di Reggio Emilia e viaggiano sulle ali di un ritrovato entusiasmo.
Brindisi, invece, deve mettersi immediatamente alle spalle gli ultimi due inciampi perché toppare ancora una volta metterebbe a serio rischio la qualificazione ai playoff. Uno scenario che Brindisi non meriterebbe.
La lotta è accesa, in zona play off è bagarre.
Lascia un commento