Cronaca

Due incidenti stradali: in entrambi i casi forse un “colpo di sonno”

TRICASE/ORTELLE – Un’auto è finita contro un palo, un’altra contro una cancellata.

Due incidenti a poche ore di distanza a Tricase e Ortelle. Probabilmente alla base di entrambi c’è stato un “colpo di sonno. I conducenti sono feriti, ma non gravemente, anche se le condizioni in cui si sono ridotte le vetture lasciavano pensare al peggio.

Il primo incidente si è verificato intorno alle 21,00 sulla strada provinciale che collega Tricase ad Andrano: una Toyota Aygo condotta da un uomo di 51 anni

è finita contro un palo della pubblica illuminazione che era al margine della carreggiata. L’auto si è ribaltata. All’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno messo in sicurezza la zona, l’uomo era già stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale.

A mezzanotte e mezza, poi, un altro incidente nel centro abitato di Ortelle, in via Roma.

Anche in questo caso non sono state coinvolte altre vetture: l’Alfa Romeo 159 guidata da un ragazzo di 30 anni del posto è finita fuori strada ancdando a schiantarsi contro la cancellata in ferro di un’abitazione, danneggiando anche una colonnina di gas metano. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie che, insieme ai tecnici della società di distribuzione del gas, hanno bloccato la perdita. Il giovane è stato soccorso e trasportato nell’ospedale Panico di Tricase. Se la caverà con pochi giorni di prognosi. Sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Maglie.

Come si diceva, non si esclude che entrambi gli incidenti siano stati provocati da un “colpo di sonno”.

Articoli correlati

Grandine come neve sulla Lecce-Maglie

Redazione

Il grattino scaduto non sarà più un grattacapo. Avviso bonario, ok dalla Commissione

Redazione

Detenzione abusiva d’armi, una denuncia

Redazione

Concorso vigili urbani: pubblicato l’elenco degli ammessi agli orali

Redazione

Ilva: ” Momenti drammatici, la legge sia rispettata”

Redazione

Freddato operaio 20enne, mentre lavorava al palco della Pausini

Redazione