
TARANTO – Una gara senza appello, dentro o fuori, metaforicamente vita o morte. Il Taranto di fronte alla propria gente ospita il Messina che ha bisogno di una vittoria per cercare di evitare i play out, i rossoblù invece devono vincere per approdare ai play off.
Sarà una partita in cui bisognerà essere sporchi, brutti e cattivi, servirà a poco la ricerca dello spettacolo, servirà concretezza: è come se fosse una finale.
Il Taranto arriva all’ultima giornata della stegione regolare con 45 punti frutto di 11 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte.
Il Messina invece ha 40 punti in classifica dopo 11 vittorie, 7 pareggi e 19 sconfitte.
Ezio Capuano dovrebbe affidarsi al solito 3-5-2 con Vannucchi in porta; Evangelisti, Antonini e Sciacca in difesa; Mastromonaco, Romano, Provenzano, Labriola e Formiconi in mezzo al campo; con Bifulco e Tommasini in avanti.
Ezio Raciti dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 con Lewandowski tra i pali; linea difensiva formata da Berto, Helder Balde, Ferrini e Ferrara; Mallamo e Fiorani davanti alla difesa; con Kragl, Ibrahim Baldé e Ragusa a supporto dell’unica punta Perez.
Fischio d’inizio alle ore 17.30, arbitra arbitra Luca De Angeli di Milano.
PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (3-5-2): : Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Sciacca; Mastromonaco, Romano, Provenzano, Labriola, Formiconi; Bifulco, Tommasini. Allenatore: Ezio Capuano.
MESSINA (4-2-3-1): Lewandowski; Berto, H. Balde, Ferrini, Ferrara; Mallamo, Fiorani; Kragl, I.Balde, Ragusa; Perez. Allenatore: Ezio Raciti.
Lascia un commento