
SURBO – 16 aspiranti consiglieri e un candidato sindaco, la formazione della lista però non è reale ma virtuale. E’ frutto della creatività e della fantasia dei cittadini. Sulla scia dei più celebri e di successo, “FantaCalcio”, “FantaSanremo” e “FantAmici”, a Surbo nasce il “FantaElezioni”. Una maniera alternativa di percepire la politica, che diventa meno seriosa e che, oltre a scendere nelle piazze, viaggia attraverso gli smartphones dei giovani e non solo. L’iniziativa, nata da un’intuizione del “Movimento Giovanile Surbo”, è l’occasione anche per avvicinare i surbini più giovani alla campagna elettorale in atto, per farla vivere in maniera meno disinteressata e passiva.
La campagna elettorale per le comunali del 14 e 15 maggio prossimi nel comune dell’hinterland leccese è iniziata da poco.
Tutti i candidati sindaci sono stati messi al corrente e chissà se, oltre alla squadra ufficiale di ognuno di loro, avranno schierato anche loro una formazione virtuale per giocare al “FantaElezioni”.
Francesca Spinetta
Lascia un commento