Le Comunali diventano un gioco: a Surbo nasce il “Fantaelezioni”

SURBO – 16 aspiranti consiglieri e un candidato sindaco, la formazione della lista però non è reale ma virtuale. E’ frutto della creatività e della fantasia dei cittadini. Sulla scia dei più celebri e di successo, “FantaCalcio”, “FantaSanremo” e “FantAmici”, a Surbo nasce il “FantaElezioni”. Una maniera alternativa di percepire la politica, che diventa meno seriosa e che, oltre a scendere nelle piazze, viaggia attraverso gli smartphones dei giovani e non solo. L’iniziativa, nata da un’intuizione del “Movimento Giovanile Surbo”, è l’occasione anche per avvicinare i surbini più giovani alla campagna elettorale in atto, per farla vivere in maniera meno disinteressata e passiva.

La campagna elettorale per le comunali del 14 e 15 maggio prossimi nel comune dell’hinterland leccese è iniziata da poco.

Tutti i candidati sindaci sono stati messi al corrente e chissà se, oltre alla squadra ufficiale di ognuno di loro, avranno schierato anche loro una formazione virtuale per giocare al “FantaElezioni”.

Francesca Spinetta

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*