
SALENTO – Le telecamere del sistema di sorveglianza hanno ripreso tutto: sono le 2,30 del mattino quando un’auto arriva nell’area parcheggio del bar degli impianti sportivi di Trepuzzi. A bordo almeno due persone. L’uomo che è seduto lato passeggero scende, in mano ha un grosso masso con il quale sfonda la vetrata d’ingresso del bar “Bosquito”. Da quel momento, in una manciata di secondi, non più di trenta, i ladri entrano nell’esercizio commerciale, lo mettono a soqquadro, prendono un cassetto del registratore di cassa contenente circa 200 euro e scappano, messi in fuga dalla pattuglia della Pegaso security, agenzia di vigilanza privata.
È la rapida sequenza di quanto successo nella notte. Sul posto è poi arrivato il titolare, che sta facendo la conta dei danni. I malviventi, infatti, oltre ad aver mandato in frantumi la vetrata, hanno scaraventato via tavolini e sedie, e il masso usato per sfondare la vetrata ha danneggiato il pavimento. I carabinieri stanno visionando tutte le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.
Alle 5,00 del mattino, poi, un’altra “spaccata” è stata messa a segno a Lecce, in via Monteroni. Pochi spiccioli rubati, ma anche qui tanti danni. I ladri hanno preso di mira la pizzeria da asporto “Big food”. Per sfondare -anche qui- la porta in vetro, chi ha agito ha divelto la grata di un tombino in via Casavola e l’ha usata per mandare in frantumi il vetro e aprirsi un varco per entrare.
Pochi spiccioli, si diceva: in cassa c’erano solo 6 o 7 euro; però i ladri non hanno disdegnato le bevande, hanno infatti rubato qualche bottiglia dal frigo.
La pizzeria non era dotata di telecamere, ma già in queste ore il titolare ha provveduto a farle installare. Indaga la Polizia.
Lascia un commento