
LECCE – Il Lecce deve guardare avanti. Con fiducia, quella in parte ritrovata dopo il pareggio contro la Sampdoria. Il pari contro i blucerchiati ha deluso le attese di chi sperava finalmente di ritrovare la vittoria che manca dalla trasferta di Bergamo quando il mancino di Ceesay regalò i tre punti alla formazione leccese.
Sempre con il mancino, su suggerimento di Strefezza, Ceesay aveva acceso le speranze dei tifosi giallorossi contro la Samp, tutto vanificato poi dagli errori, numerosi, sottoporta, dei calciatori di Baroni.
Costruire una prestazione del genere non sarà semplice. Soprattutto se di fronte, nel prossimo turno, avrai i campioni d’Italia del Milan, freschi di qualificazione alle Semifinali di Champions League.
Baroni potrebbe ripartire dallo schieramento iniziale di domenica scorsa. Senza apportare modifiche. Ma migliorando quelle situazioni venute meno nella prima parte della ripresa.
Dunque si prospetta la conferma di Ceesay al centro dell’attacco, anche se Colombo ci tiene a giocare contro il club che detiene il suo cartellino e per il quale può esercitare un controriscatto.
Salvo sorprese partirà dal primo minuto Ceesay, che ha toccato quota cinque in campionato.
La chiave giusta potrebbe essere quella di Oudin nella posizione in cui si è mosso domenica, abile, insieme a Strefezza, a dare consistenza negli ultimi metri. E dotato pure di un buon tiro.
Il francese, insieme a Di Francesco, può dare sostanza alla manovra negli ultimi venti metri. In questo momento Baroni può rinunciare a Gonzalez e preferire l’ex Bordeaux. Un calciatore che in estate dovrebbe rientrare al club francese che sta cercando di riconquistare il massimo campionato di Francia; attualmente è in seconda posizione, che garantisce la promozione diretta, ma ha un solo punto di vantaggio sul Metz.
Intanto Oudin ha dichiarato di apprezzare il campionato italiano. E cercherà di dimostrare di poter essere all’altezza aiutando il Lecce a raggiungere la salvezza e dimostrare che la scelta di Corvino, già desideroso di portarlo alla Fiorentina, è stata azzeccata.
Lascia un commento