Sport

Basket in carrozzina, serie B – gara 1 play off, Lecce batte Parma

LECCE – Sono iniziate le semifinali per i play off del campionato di serie B di basket in carrozzina e la squadra leccese Lupiae Team Salento ha ospitato Parma nella prima gara, passerà in finale la squadra che vincerà 2 gare su 3.

La Lupiae ha vinto al termine di una partita bellissima con i salentini più volte in procinto di piazzare il break decisivo ed almeno quattro volte ripresa da un Parma che ha dimostrato ancora una volta il bel gioco che lo contraddistingue ed un Daniele Reggio con ben 34 punti a referto.

È terminata 62 a 61, una vittoria di misura ma veramente meritata che consente alla Lupiae di andare a Parma per cercare di strappare il pass per la terza finale promozione consecutiva.

Dunque gara 2 è in programma sabato 22 aprile con eventuale gara 3 in programma domenica 23 aprile.

Andrea Calò, coach e giocatore Lupiae Team Salento

Al termine ha parlato il coach salentino Andrea Calò:
“Questa partita è stata bellissima, l’avremmo dovuta vincere quattro volte, andavamo avanti anche 10 punti, poi mollavamo e loro ci raggiungevano, non posso che essere contento, un grandissimo risultato per nulla scontato visti i risultati delle altre partite; quest’anno il campionato di serie B è molto livellato, visti anche gli altri risultati, e quindi vediamo cosa succede a Parma nel prossimo weekend”.

IL TABELLINO

Lupiae Team Salento – Laumas Giocoparma 62-61
(14-15 16-11 18-14 14-21)
Arbitri: Lastella e Matarazzo.

Lupiae Team Salento: Di Blasio -; Longo -; De Nuccio 4; Carichino -; Calò 23; Genchi 3; Coi -; Bottazzo 10; Spedicato 16; Bozzicolonna -; Guarascio 6. All. Calò

Laumas Giocoparma: Serio 18; Selmi -; Malangone 2; Reggio 34; Rovatti 3;: Giansoldati 2; Allegretti -; Rovina -; Biazzi 2; Favoloso- All. Reggio

Articoli correlati

Brindisi calcio, il nuovo progetto punta sui suoi giovani

Redazione

Abbracci virtuali per Liverani, spegne 44 candeline; due anni fa la promozione in B

Redazione

Lecce, si ferma Banda. Domani la rifinitura

Redazione

La 28esima giornata: programma e classifica

Redazione

La Paganese beffa la Virtus Francavilla e allo scadere fa 3 a 3

Redazione

Lecce, prova da cancellare. Pairetto, questa volta, regolare

Redazione