Sport

Prisma Taranto, due nomi nuovi per il roster, trattative avviate

TARANTO – Una stagione giocata sempre sul filo del rasoio, con il timore di non farcela ma con la voglia di vincere e raggiungere la salvezza. Gioiella Prisma Taranto alla fine è riuscita a tagliare l’ambito traguardo rimanendo ancorata alla Superlega, il massimo campionato di volley maschile italiano.

Subito dopo la società guidata dal presidente Bongiovanni ha giocato anche i preliminari dei play off 5° ed è uscita a testa alta ma già in corso d’opera ha iniziato a sistemare sullo scacchiere i tasselli per la prossima stagione. E da quelle che sono le prime indiscrezioni la società ionica vuole alzare l’asticella dei risultati per raggiungere una salvezza più tranquilla.

A tal proposito è stata fatta la scelta di cambiare guida tecnica, salutando Vincenzo Di Pinto che ha fatto un gran lavoro, scelta dettata dall’esigenza di cominciare un nuovo ciclo, ed è stato scelto Vincenzo Mastrangelo, tecnico emergente del panorama pallavolistico nazionale.

Subito dopo sono stati confermati, e faranno parte del nuovo roster, lo schiacciatore svedese Ekstrand, il libero Rizzo, ed i centrali Alletti e Gargiulo.

È iniziata così la costruzione del futuro.

Adesso però si fanno le prime voci su quelle che potrebbero essere due nuovi rinforzi per la prossima stagione: parliamo dello schiacciatore cubano Gutierrez nell’ultima stagione alla Top Volley Cisterna e dello schiacciatore Raffaelli che ha giocato con Emma Villas Siena.

Al momento non ci sono né conferme e nemmeno smentite della società ed è chiaro che sono due trattative ben avviate e capiremo nelle prossime settimane se andranno in porto oppure no.

Da escludere invece un ritorno del francese Lawani.

Passo dopo passo, tassello dopo tassello, Gioiella Prisma Taranto guarda al futuro.

Articoli correlati

Il Taranto può rosicchiare altri punti al Marcianise

Redazione

Enel Brindisi, a varese punti play off in palio

Redazione

V. Francavilla-Calabro: a breve un incontro?

Redazione

Papini: “C’è bisogno di una mentalità vincente anche fuori casa”

Redazione

Diego Farias: “Adesso sto bene. Contento per questo punto”

Redazione

Brindisi, vietato interrompere il “filotto”

Redazione