Sport

Lecce, la vittoria in A contro la Samp manca da 32 anni. Riprende la vendita dei biglietti

LECCE – Lecce e Sampdoria di nuovo di fronte dopo tre anni. Le due squadre si affrontarono, l’ultima volta, nel Salento, nel luglio 2020, con la Sampdoria che vinse 2-1 con una doppietta di Ramirez, su rigore. Per il Lecce a segno Mancosu, anche lui dagli undici metri.

Un Lecce che non riuscì a conservare il posto in Serie A. Le posizioni adesso sono invertite con il Lecce che può spegnere definitivamente le speranze di risalita della formazione blucerchiata.

I doriani, tuttavia, nel tacco d’Italia non hanno una tradizionale sfavorevole. Infatti su 18 incontri la squadra genovese ha vinto 10 volte. I pareggi sono stati tre, le vittorie del Lecce cinque.

L’ultima vittoria dei giallorossi risdale a poco più di vent’anni fa. Era il febbraio del 2003 e si giocava in Serie B quando la squadra allenata da Delio Rossi vinse 1-0 contro la squadra di Novellino grazie al gol del diciannovenne Vucinic. Nella Samp giocava l’ex Sakic, oggi allenatore in Seconda della squadra doriana.

In quella stagione il Lecce riuscì a conquistare la promozione in Serie A.

L’ultimo successo in Serie A è ancora più datato.Bisogna tornare infatti al campionato 1990-1991. In quella sedicesima giornata il Lecce di Boniek vinse 1-0 grazie a un gol di Pedro Pablo Pasculli. In quella Sampdoria c’era Lanna attuale presidente del club blucerchiato.

A seguito delle decisioni adottate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (Determinazione nr. 20 del 12 aprile 2023) e dal GOS della Questura di Lecce nella riunione tenutasi giovedì, il club giallorosso ha comunicato  che la vendita dei biglietti per i tifosi residenti nella Provincia di Genova è limitata esclusivamente ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società sportiva U.C. Sampdoria. Tutti i biglietti del settore Ospiti precedentemente acquistati sono annullati e sarà possibile richiedere il rimborso (dalle ore 12:00 di oggi e fino a martedì 18 aprile) collegandosi al link: https://shop.vivaticket.com/ita/rimborsi inserendo il sigillo fiscale (sul biglietto indicato come S.F.) o il codice a barre (sul biglietto CA) per ogni singolo biglietto. La prevendita dei tagliandi validi per il settore Ospiti è ripresa con le suddette limitazioni dalle ore 10.00 e terminerà alle ore 19:00 di domani. Chi ha già acquistato il tagliando e non è residente in Provincia di Genova o è in possesso di tessera del tifoso U.C. Sampdoria potrà procedere con un nuovo acquisto.

Articoli correlati

E’ Antonio Toma il nuovo Allenatore del Lecce

Redazione

Inchiesta su presunta estorsione, imputazione coatta per Fabrizio Miccoli

Redazione

Gabriel chiede equilibrio: “Prima non tutto storto, ora non tutto bene”

Redazione

Troppo Toro, Lecce ko 4-2

Redazione

La Happy Casa Brindisi travolge la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Redazione

Calcio biancazzurro: il futuro nell’incontro di domani

Redazione