Sport

Fuochi d’artificio alla Nuovarredo Arena, vince il Catanzaro 2 a 4

FRANCAVILLA FONTANA – Fuochi d’artificio alla Nuovarredo Arena, gol e spettacolo tra Virtus Francavilla e Catanzaro. La capolista mostra ancora una volta i muscoli al campionato anche se gli imperiali non mollano e rimontano prima di essere definitivamente messi all’angolo.

Vivarini deve fare a meno dei difensori centrali Brighenti e Martinelli, manda Sala tra i pali e si schiera con un tridente offensivo formato Curcio, Cianci e Biasci.

Calabro manda in campo dal primo minuto Patierno che non è al meglio della condizione e qualche metro dietro schiera Maiorino e Murilo, mentre sugli esterni opta per Pierno e Cisco, a centrocampo, con Macca squalificato, spazio a Di Marco e Risolo.

Nei primi minuti la gara non è spettacolare, la prima vera occasione arriva al 25° grazie ad un missile dalla distanza di Risolo che impegna Sala.

Al minuto 33 però passa in vantaggio il Catanzaro con Cianci che impatta di testa su un corner battuto da Curcio e batte Romagnoli.

Gli ospiti raddoppiano al 43° con Curcio che fa sua la sfera dopo un traversone di Scognamillo e la deposita in rete.

Nel secondo tempo arriva la reazione degli imperiali: al 48° accorciano le distanze col bomber Patierno che servito da Cisco batte Sala.

La Virtus Francavilla è in fiducia e completa momentaneamente la rimonta al minuto 59 ed è di nuovo Patierno a battere Sala, servito sempre da Cisco.

Il Catanzaro però mai domo non si accontenta del pareggio e mette la freccia, torna in vantaggio al 71° con Curcio servito da Rolando e al 90° fa passare i titoli di coda sempre con Curcio.

Termina 2 a 4. Tripletta per Curcio, doppietta per Patierno e gol di Cianci.

I calabresi sono inarrestabili, con questa vittoria salgono a 93 punti, un cammino da marcia inenarrabile. La Virtus Francavilla incassa la seconda sconfitta consecutiva, resta a 45 punti in classifica, in piena zona play off e nel prossimo turno ospiterà il Picerno e nell’ultima giornata giocherà in trasferta con la Viterbese: 180 minuti per agguantare la possibilità di giocare i play off.

Articoli correlati

Lecce, Baroni disegna una squadra senza Hjulmand. Dopo 25 partite

Redazione

Taranto, vittoria e primo posto

Redazione

Enel basket protagonista in Europa

Redazione

Il Lecce esonera Liverani

Redazione

Tanto lavoro per Meluso: c’è una squadra da sfoltire

Redazione

Iris Ikangi approda all’Happy Casa Brindisi

Redazione