
SALENTO – Ancora due incendi nel Salento: ad essere presi di mira nella notte sono stati uno stabilimento balneare e un’autovettura.
Nel primo episodio, i malviventi hanno dato fuoco agli arredi esterni del lido Eurogarden Beach, sul litorale di San Foca, di proprietà di una società che fa capo ad una donna del luogo. L’intera scena è stata ripresa totalmente dalle videocamere di sorveglianza che ritraggono due ragazzi in azione, ora ricercati dalle Forze dell’Ordine anche grazie agli “occhi elettronici” installati sul litorale.
Un secondo incendio si è verificato ad Ugento poco dopo le due di notte. Il rogo ha interessato una Renault Megane, parcheggiata in Via Corfù, intestata ad un 68enne, insegnante in pensione. La vettura è stata avvolta dalle fiamme solo parzialmente. Il mezzo non è coperto da polizza assicurativa. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di un atto doloso per la presenza di un tappo di una bottiglietta sul cofano del veicolo.
Da chiarire la dinamica dell’incendio. La presenza delle telecamere di videosorveglianze nella zona potrebbe far luce su questo episodio.
Alessandro Baffa
Lascia un commento