Sport

Taranto-Pescara: la sfida di Capuano e Zeman

TARANTO –Terzultima giornata di campionato e penultimo appuntamento allo Iacovone per la stagione regolare, allo Iacovone arriva il Pescara. La sfida contro la squadra di Zdenek Zeman, terza in classifica, non sarà di certo una passeggiata per gli ionici: nelle ultime cinque gare i biancazzurri hanno fatto molto bene e arrivano nel Salento dopo la larga vittoria ottenuta in casa allo stadio Adriatico per 4-1 con la malcapitata Virtus Francavilla.

Zeman contro Capuano, una gara che già alla vigilia si preannuncia emozionante e ricca di ricordi per la serie C. Due tecnici che amano il bel calcio e seppur con filosofie a confronto sicuramente fanno divertire i tifosi.

16 vittorie dei rossoblù, 6 dei biancazzurri, 7 i pareggi: questi i precedenti. L‘ultima vittoria con i delfini in casa, risale al 1992, alla penultima giornata del campionato di serie B. Il Pescara di Galeone, Righetti, Allegri e Massara, già promosso in serie A, si è arreso alla doppietta di Lorenzo. Martorella ha siglato il definitivo 2-1.

L’ultima sfida, invece, in Lega Pro Prima Divisione, tredici anni fa: il Pescara di mister Di Francesco ha vinto con una rete di Ganci. Anche in quella stagione i biancazzurri sono stati promossi in serie B.

Gli ionici dovranno rinunciare a Rossetti fermato dal giudice sportivo per un turno e sono in dubbio Crecco, Diaby, Manetta e Ferrara. Verranno tutti valutati nelle prossime ore. Il tecnico rossoblù in avanti potrebbe dare spazio ancora a Bifluco e al bomber Tommassini, l’uomo del momento che che ha già siglato già 7 gol nel campionato in corso e che vuole arrivare in questo rush finale in doppia cifra.
Si gioca domani alle ore 14:30, allo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto, match valido per il trentaseiesimo. Dirigerà girone l’incontro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Articoli correlati

È la vigilia del big match: tifosi in ansia, tra scaramanzia e ottimismo

Redazione

Lecce-Milan il 22 giugno alle 19:30: la serie A riparte

Redazione

Scontri post Lecce-Carpi, 23 Daspo

Redazione

Carrione di Castellammare di Stabia arbitrerà AZ Picerno – Virtus Francavilla

Redazione

A2 basket, il Toro si rialza e incorna Monferrato

Massimiliano Cassone

Gioiella Prisma Taranto a Piacenza a caccia di punti

Redazione