
VILLA CONENTO (NOVOLI) – Dopo essere entrati in chiesa sono fuggiti via con le offerte raccolte dai fedeli in vista del 26 aprile, quando Villa Convento celebra l’attesissima festa della Madonna del Buon Consiglio.
È un furto della vergogna quello che si è consumato nei giorni della settimana Santa ai danni della Chiesa Maria Santissima del Buon Consiglio, che sorge nella frazione novolese. Il bottino è ricco e ammonta a 3mila euro circa, così come denunciato dal parroco Don Francesco Dema che, dopo l’amara scoperta nelle scorse ore, ha subito raggiunto i carabinieri insieme al sindaco Marco De Luca.
Tanta amarezza: è questo ciò che resta. E sull’episodio l’assessore alla Polizia Locale, Gianni D’Ambrosio, non le manda a dire: “Vergognoso veramente – tuona in un post facebook – Fatevi un esame di coscienza questa sera prima di andare a dormire”.
L’organizzazione della festa, si sa, fa affidamento sulle offerte dei fedeli e si è temuto sin da subito che il vile gesto, al momento ad opera di ignoti, potesse far sfumare i festeggiamenti per carenza di fondi. Su questo, però, le rassicurazioni arrivano dal primo cittadino: “la Festa ci sarà e il Comune darà un suo contributo e sarà vicino alla comunità, che non merita di pagare il prezzo di un gesto del genere, incommentabile”.
Lascia un commento