
TARANTO – Dopo la sconfitta per 1 – 0 allo Scida con il Crotone adesso per il Taranto c’è la prova Pescara che viene dalla larga vittoria per 4-1 contro i cugini della Virtus Francavilla. Si gioca sabato all’“Erasmo Iacovone “ alle 14:30 per la 36esima giornata di serie C, girone C. Arbitra Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
A tre partite dal termine della regular season, il vantaggio degli ionici è di cinque punti sulla zona retrocessione e mister Eziolino Capuano sa bene, lo ha ripetuto nei giorni scorsi, che bisogna lottare fino alla fine per conquistare l’obiettivo stagionale che ormai sembra vicinissimo, lo ha sempre detto.
Niente paura, quindi, e testa alla prossima, un appuntamento di certo non facile. Contro la volenterosa e arrembante squadra di Zeman, i salentini non devono assolutamente fallire quest’appuntamento per vivere le ultime due partite tranquillamente e con la salvezza già in cassaforte, per poi provare a progettare il futuro della squadra e della società. Perché, già sabato, in caso di successo sui delfini ci potrebbe essere la gradita e attesa sorpresa nell’uovo di Pasqua per i tifosi, il sigillo sull’obiettivo stagionale.
Intanto, la squadra continua la preparazione: lavoro personalizzato per Crecco, Diaby e Manetta, mentre verranno valutate giorno per giorno le condizioni di Ferrara tenuto precauzionalmente a riposo allo stadio Scida di Crotone. Contro il Pescara mancherà Rossetti fermato dal giudice sportivo per un turno. Mentre la società rossoblù ha ricevuto una multa di 200 euro per un coro offensivo dei propri tifosi.
La comitiva ionica svolgerà una doppia seduta al mattino nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì quando verrà sostenuta la rifinitura: subito dopo, il tecnico dei salentini incontrerà gli operatori dell’informazione nella consueta conferenza stampa pre-gara, sempre nella sala stampa dello stadio Iacovone.
Lascia un commento