Sport

Taranto, protagonista del proprio destino

TARANTO – Una sconfitta è sempre una sconfitta e non fa mai piacere perdere ma ci sono delle sconfitte preventivate quando il valore dell’avversario è abbastanza alto. È quello che è accaduto al Taranto di Capuano allo Scida col Crotone.

Contro i calabresi è terminata 1 – 0 grazie al gol di Crialese messo a segno dopo 5 minuti. Ciò nonostante gli ionici hanno dimostrato un ottimo piglio e sono consapevoli di essere padroni del proprio destino. L’obiettivo è solo uno: la permanenza in serie C.

A tre partite dal termine, il vantaggio è di cinque punti sulla zona calda. Lo ha spiegato anche mister Capuano al termine della gara con gli squali:

Abbiamo 5 punti di vantaggio e giochiamo su noi stessi, abbiamo una partita difficilissima col Pescara e poi due scontri diretti. Sapevamo che bisognava soffrire fino alla fine, abbiamo un discreto vantaggio. E siamo in una situazione da poterlo gestire”.

Nel prossimo turno dunque allo Iacovone arriva il Pescara che ha giganteggiato con la Virtus Francavilla, vincendo per 4 a 1. Taranto e Pescara è anche la sfida di due filosofie di gioco a confronto, è la sfida di Capuano e Zeman, due allenatori che, ognuno a modo suo, hanno sempre fatto parlare del proprio calcio.

Articoli correlati

Lecce, Abruzzese: “Ora pedalare. Facciamo nove punti”

Redazione

Crotone – Virtus Francavilla, allo Scida termina in parità

Redazione

Nardò Basket a caccia del settebello

Redazione

Serie D girone H: il programma della 31esima giornata

Redazione

Lecce-Juventus: le misure organizzative

Redazione

Quattro posizioni recuperate in quattro turni: è la ‘seconda ondata’ giallorossa

Redazione