Sport

Il Taranto torna a mani vuote da Crotone

LECCE – Il Taranto sconfitto a Crotone da un gol al 5′ del primo tempo di Crialese. I padroni di casa hanno cercato a lungo il raddoppio amministrando pure la sterile capacità offensiva della squadra di Capuano. Tuttavia la salvezza per i rossoblu è più vicina a tre giornate dal termine alla luce pure delle sconfitte di Turris, Gelbison e Messina e del pareggio del Monterosi.

Il Crotone in campo con una maglia speciale per celebrare i 100 anni di storia del club pitagorico, nato il 2 aprile 1923. Allo Scida ci sono pure i tifosi del Taranto, ma  fanno il loro ingresso in tribuna al 14′ del primo tempo quando il Crotone è già in vantaggio grazie al gol al 5′ di  Crialese.

Al 24′ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Petriccione sugli sviluppi di un calcio di punizione, pallone di poco alto. Al 31′ Petriccione offre un buon pallone per Bove, conclusione e respinta di Vannucchi. Al 36′ primo pericolo creato dal Taranto: sugli sviluppi di un corner Bifulco va vicinissimo al pareggio. Al 38′ conclusione di D’Errico e parata di Branduani.

Nel secondo tempo,al 4′ traversone in area di Provenzano, colpo di testa di Formiconi sull’esterno della rete.

All’11’, il Taranto sfiora il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione; sinistro di Tommasini all’interno dell’area, smorzato involontariamente dal compagno di squadra Romano finisce tra le braccia di Branduani.

Al 27′ la squadra di Zauli vicina al secondo gol con Tribuzzi che raccoglie un cross da destra, ma non inquadra lo specchio. Al 31′ conclusione di D’Errico e respinta di Vannucchi; qualche secondo dopo ci prova Chiricò, di poco fuori

Al 39′ ancora Chiricò, da buona posizione, spedisce incredibilmente alto. E al 47′ è vannucchi a negare il raddoppio a D’Errico

CROTONE -TARANTO 1-0

RETI: 5’ Crialese (C)

CROTONE

Branduani; Golemic, Bove, Gomez (39′ Cernigoi), Petriccione, Vitale (38’st Carraro), Mogos, Tribuzzi, Crislese, D’Errico, Chiricò (40’st Kargbo)

A disposizione Dini, Martino, Giron, D’Ursi, Papini, Gigliotti, Calapai, Spaltro, Pannitteri

Allenatore L. Zauli.

TARANTO

Vannucchi; Formiconi, Antonini, Sciacca; Mastromonaco (34’st Semprini), Romano, Provenzano (23’st Nocciolini), Mazza (19′ Labriola), Boccadamo; Bifulco (34’st Rossetti), Tommasini

A disposizione Loliva, Ferrara,   Fontana, Citarella, Evangelisti,  Finocchi, Canalicchio

Allenatore E. Capuano

Arbitro: Pezzopane di L’Aquila

Note: ammoniti Sciacca, Mazza, Bove. Recupero: 2′ pt; 5′ st

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi saluta Wesley Clark

Redazione

Calciomercato Taranto: Clemente e Balistreri nel mirino di società di seconda divisione

Redazione

Street Workout a Taranto: salute, benessere, cultura

Redazione

Al Via del Mare Lecce-Matera, ai giallorossi serve la vittoria

Redazione

Corvino: “Sono molto emozionato, Lecce scelta di cuore”

Redazione

Festival del gol del Nardò nella prima amichevole stagionale

Redazione