Attualità

Riapre l’ascensore del Campanile di piazza Duomo

LECCE – A partire da oggi l’intera Piazza Duomo sarà completamente fruibile. Potrà essere nuovamente utilizzato anche l’ascensore del campanile che condurrà i visitatori fino al terzo livello

Sono terminati, infatti, i lavori di messa in sicurezza, realizzati in collaborazione con la Fondazione Splendor Fidei e, resisi necessari dopo che, lo scorso 4 febbraio, a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento, dal quarto e dal quinto ordine della torre vennero giù alcuni calcinacci e frammenti in pietra leccese.
Nel frattempo, in sinergia con la Sovrintendenza di Lecce, è stata avviata la procedura per la definizione del progetto di restauro al fine di eseguire successivamente i lavori di ripristino delle parti danneggiate.

Articoli correlati

Gli ingegneri scendono in piazza: “Fateci lavorare, il valore che creiamo è per tutti”

Redazione

Tito Schipa, 450 mila euro in bilancio per la Fondazione. Pagliaro: “Linfa vitale per la mia proposta di legge. Un sogno che diventa realtà”.

Redazione

“Cantiere” Baia Verde contro allagamenti e insicurezza

Redazione

Salute a tutto tondo, Cittadinanzattiva rinnova i vertici

Redazione

Crolla il soffitto, acqua in casa e ferite al braccio: ” ArcaSud continua ad ignorarmi, vivo nella paura di non risvegliarmi”

Redazione

Scontro sull’ex Istituto Laporta a Galatina: “Il sindaco risponda”

Redazione