LECCE – (t.d.g.) Non è ancora certa la qualificazione ai play off per la Virtus Francavilla. Può ancora accadere di tutto quando mancano quattro giornate alla fine del campionato.
Adesso il Pescara di Zeman, poi due sfide casalinghe contro il già promosso Catanzaro e con il Picerno. E si chiuderà con la sfida in trasferta contro la Viterbese.
La squadra di Calabro dovrebbe strappare il pass per i play off. Monopoli e Potenza, ma le stesse Latina (ora decima), Giugliano e Avellino sono in agguato e sono pronte a sfruttare eventuali passi falsi delle concorrenti per guadagnare terreno.
Nelle ultime sei stagioni solo una volta non ha centrato il piazzamento play off, nella stagione 20-21.
adesso manca lo sprint di una stagione che ha visto la Virtus Francavilla protagonista in casa con due sole sconfitte e decisamente meno in trasferta dove ha raccolto una vittoria e tre pareggi.
Gli ultimi due viaggi sono andati male per la squadra di Calabro con le sconfitte a Cerignola e Taranto.
Intanto il Pescara di Zeman ier ha vinto 6-0 in amichevole contro il Sulmona con le doppiette di Vergani e Merola e i gol di Desogus e Delle Monache.
Per la formazione pescarese da verificare le condizioni di Cancellotti uscito per una botta ad una gamba nel corso della partita.
E contro la Virtus Francavilla dovrà rinunciare a Palmiero infortunato. Con Zeman in panchina il Pescara ha raccolto 8 punti in cinque partite in cui la formazione abruzzese ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Pescara-Virtus Francavilla sarà pure la sfida fra il bomber della Virtus Patierno autore di 17 gol e l’attaccante italo argentino Lescano segno 5 volte nelle ultime cinque partite.