Sport

Gendrey: “Uniti per lo stesso obiettivo, a Empoli non sbagliare nulla”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Ventisette presenze, un assist con il Lecce in serie A e la convocazione in Nazionale  in Under 21 con la sua Francia. Per il terzino destro Valentin Gendrey è un periodo d’oro dal punto di  vista personale, ma per lui adesso conta solo l’obiettivo salvezza: “Sono tornato ieri dalla convocazione in Nazionale, un orgoglio per me. Era un obiettivo personale. Il mister della Nazionale -ha dichiarato il difensore- è stato colpito dalla fase tattica italiana, abbiamo giocato a 4 come a Lecce e per me è un punto di vantaggio. Ma, oggi, sono concentrato con il Lecce e penso alle prossime due gare, con Empoli e Napoli”.

TESTA ALLA PROSSIMA – La squadra ha lavorato e sta lavorando al meglio per la partita di Empoli: “Noi dobbiamo fare i meno errori possibili ed essere concentrati su tutte le fasi. Essere insieme, uniti, per conquistare punti salvezza”. 

IN FORMA – Per lui è stato un periodo molto intenso, ma ora è al top: “Mi sento bene e sono concentrato per lunedì“.

L’EMPOLI – Lunedì al Castellani al centro della difesa non ci sarà il francese  Umtiti, squalificato: “Lui è un giocatore importante per noi, ma quando manca un giocatore, abbiamo altri. Non mi preoccupa la sua assenza”.

IL GRUPPO – Da punto di vista personale il 22enne spera di fare ancora  meglio, ma ciò che conta è il gruppo: “Abbiamo fatto quattro sconfitte di fila  e ora spero di fare il clean sheet. Se faccio gol è importante, ma voglio punti per la salvezza”.

I TIFOSI – Infine, un messaggio sui  passionali tifosi giallorossi: “Per me i tifosi sono importanti, anche quando esco in città. A me piace parlare con loro. Sono sempre con noi ed è molto importante per noi”.

Articoli correlati

Tennis, Arnesano conquista la B1 femminile. CT Maglie: la squadra di B1 maschile in fase finale

Redazione

Casarano, altri due arrivi e un rinnovo

Redazione

Majer-Lecce: insieme fino al 2023. Tsonev al miele: “Momenti bellissimi”

Redazione

Lecce, Banda con il passo giusto: assist, gol e non solo

Redazione

Carmiano accoglie Franco Baresi, il campione presenta la scuola calcio

Redazione

Lecce, Abruzzese: “Ora pedalare. Facciamo nove punti”

Redazione