
TARANTO – Nella suggestiva cornice della rotonda del Lungomare di Taranto si è svolto questa mattina il giuramento congiunto degli allievi del 25° Corso Normali Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto e degli allievi del 141° Corso della Scuola Allievi Carabinieri di Taranto.
Alla solenne cerimonia hanno presenziato le massime autorità cittadine e militari. Presenti il Sottosegretario di Stato alla Difesa, l’onorevole Matteo Perego di Cremnago, il Capo di Stato maggiore della Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Marina, l’ammiraglio di squadra Enrico Credendino e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi.
Nello schieramento, inoltre, presente una Compagnia Interforze composta da una rappresentanza delle 4 Forze Armate (E.I. – M.M. – A.M. – CC), alla fonda in Mar Grande assetti navali della Marina Militare a far da cornice alla cerimonia.
Un vero e proprio bagno di gente che ha assistito alla bellissima cerimonia militare, proveniente da tutta Italia. Una bella vetrina per la città dei due mari.
Lascia un commento