
LECCE – Dalla prevenzione alla cura: nel mese della sensibilizzazione al cancro del colon retto esperti a confronto a Lecce.
Nel mese di marzo , dedicato alla prevenzione del cancro del colon retto, il Gruppo Multidisciplinare (GELP UNIT), che si occupa del trattamento di questo tipo di tumore e delle patologie neoplastiche del tratto gastro-intestinale-pancreatico ed epatico, ha organizzato a Lecce più momenti di confronto.
Per proseguire nell’eccellente lavoro svolto fino ad oggi e per rilanciare con forza l’appello alla prevenzione, alla necessità di sottoporsi ai test di screening e ad adottare uno stile di vita sano.
Le tecniche chirurgiche hanno raggiunto ormai un livello di precisione e di mini-invasività che assicura al paziente una rapida guarigione e una ripresa della qualità di vita antecedente all’intervento.
Il presidio leccese, grazie al lavoro di professionisti di fama mondiale, è ormai divenuto centro di riferimento per tutti i pazienti che possono essere curati da un Team Multidiscilpinare d’eccellenza.
Lascia un commento