Attualità

Nel mese della sensibilizzazione al cancro del colon retto, Gelp Unit “On the Road”

LECCE  –  Dalla prevenzione alla cura: nel mese della sensibilizzazione al cancro del colon retto esperti a confronto a Lecce.

Nel mese di marzo , dedicato alla prevenzione del cancro del colon retto, il Gruppo Multidisciplinare (GELP UNIT), che si occupa del trattamento di questo tipo di tumore e delle patologie neoplastiche del tratto gastro-intestinale-pancreatico ed epatico, ha organizzato a Lecce più momenti di confronto.

Per proseguire nell’eccellente lavoro svolto fino ad oggi e per rilanciare con forza l’appello alla prevenzione, alla necessità di sottoporsi ai test di screening e ad adottare uno stile di vita sano.

Le tecniche chirurgiche hanno raggiunto ormai un livello di precisione e di mini-invasività che assicura al paziente una rapida guarigione e una ripresa della qualità di vita antecedente all’intervento.

Il presidio leccese,  grazie al lavoro di professionisti di fama mondiale, è  ormai divenuto centro di riferimento per tutti i pazienti che possono essere curati da un Team Multidiscilpinare d’eccellenza.

 

Articoli correlati

Spettacolari tornado a Torre Lapillo e Leuca: I VIDEO

Redazione

Festival Giornalisti del Mediterraneo, esperti a confronto sull’emergenza Covid e sulla sostenibilità ambientale

Redazione

Gorgoni: molti lombardi organizzano le vacanze nel Salento

Redazione

Torniamo arancioni: ecco cosa cambia

Redazione

Campagne come discariche a Neviano, il sindaco: “Intollerabile”

Redazione

Ide.Co, i sindaci uniti a tutela delle tipicità

Mario Vecchio