Sport

Taranto: con l’Avellino è un esame di maturità. Le probabili formazioni

È il giorno di Taranto – Avellino. La squadra ionica dopo la vittoria nel derby con la Virtus Francavilla gioca la seconda partita consecutiva in casa ed ha la possibilità di saltare proprio gli irpini in classifica e di mettere un mattone importante sul muro della salvezza.

Mister Ezio Capuano deve fare i conti anche con le condizioni non ottimali di molti calciatori, infatti non saranno della partita Manetta, Crecco, Semprini e Diaby mentre dovrebbe partire dalla panchina Formiconi. Dunque con il 3-5-2 dovrebbero scendere in campo Vannucchi tra i pali Evangelisti, Antonini e Sciacca in difesa; Boccadamo e Ferrara sugli esterni con Mastromonaco, Mazza e Romano a chiudere il centrocampo; in attacco Bifulco e Tommasini.

Il mister dell’Avellino, Rastelli, dovrebbe rispondere con il suo 4-3-3 e opporre al Taranto una formazione disegnata con Marcone in porta; Ricciardi, Benedetti, Auriletto e Tito sulla linea difensiva; Matera, Casarini, e D’Angelo a centrocampo; e col tridente formato da Trotta, Marconi e Russo.

Si gioca allo Iacovone, fischio d’inizio alle 17.30, arbitra Cherchi di Carbonia

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Sciacca; Boccadamo, Mastromonaco, Mazza, Romano,Ferrara; Bifulco, Tommasini. All. Capuano. A disp.: Loliva, Caputo, Canalicchio, Formiconi, Provenzano, Labriola, Finocchi, Fontana, Colurciello, Citarella, Marini, Rossetti, Nocciolini.

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Benedetti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Trotta, Marconi, Russo. All. Rastelli. A disp.: Pizzella, Rizzo, Perrone, Sottini, Mazzocco, Tounkara, Garetto, Gambale, Di Gaudio, Kanoute.

Articoli correlati

V. Francavilla in ritiro, domenica amichevole col Cosenza. Abbonamenti, da lunedì vendita libera

Redazione

Taranto aspettando il derby

Redazione

Brindisi perde anche a Trento, terza sconfitta consecutiva

Redazione

Francesco Palamà è il nuovo official e-player dell’U.S. Lecce

Redazione

Toma precisa: “Siamo umili, ma in campo voglio 11 leoni”

Redazione

La Virtus Francavilla passa in casa della Juve Stabia. Ora Play Off contro la Casertana

Redazione