Attualità

Navette Lecce-aeroporto, Pagliaro: Corse soppresse e nessun mezzo pubblico

Con i nuovi orari Sita è stata soppressa la prima corsa delle 5 da Lecce all’Aeroporto del Salento, che consentiva di prendere il primo volo per Roma o Milano delle 6.10. Di conseguenza, in assenza di un collegamento pubblico, si è costretti a raggiungere l’aerostazione con un mezzo proprio, in taxi o facendosi accompagnare”.

La denuncia giunge dal consigliere regionale Paolo Pagliaro, il quale parla dell’ennesimo “passo indietro nel diritto alla mobilità dei cittadini leccesi e salentini, che avrà ricadute assai negative anche per i turisti”.

La situazione – spiega Pagliaro – è problematica anche per gli ultimi voli della sera perché, in caso di ritardo dei voli in arrivo a Brindisi, le navette dirette a Lecce partono senza aspettare i passeggeri, che restano appiedati e devono ingegnarsi per trovare un’alternativa al trasporto pubblico, con tutti i costi e i disagi che ne conseguono. 

Un disservizio inaccettabile che penalizza gli utenti e lo stesso Aeroporto del Salento, isolato rispetto alle località da raggiungere. Nell’imminenza della stagione estiva è un problema da risolvere con urgenza”.

Per questa ragione Pagliaro ha chiesto convocazione di un tavolo tecnico presso l’Aeroporto del Salento con l’assessora Maurodinoia, il presidente AdP Vasile e i vertici Sita.

Articoli correlati

Caso Lupiae, due stipendi non bastano

Redazione

Giorni di fuoco, da domani attesi 40 gradi. Oltre 400 interventi del 118

Redazione

Al Via questa sera su Telerama “Salento Chef”

Redazione

Covid 19, mercati a rischio? Gli ambulanti: “Se emergenza, provvedimenti uguali per tutti”

Redazione

Ex Galateo Lecce, finanziamento da 15 milioni

Redazione

Covid, Lopalco: “Contagi stabili. Misure restrittive? Non prima di contagi zero”

Redazione