AttualitàSport

Via del Mare: lunedì inizio lavori di rinforzo strutturale della Tribuna Est Superiore

LECCE – Lunedì 27 marzo avranno inizio i lavori di rinforzo strutturale della Tribuna Est Superiore, finalizzati a restituire la capienza totale al settore interessato che, dopo il completamento dei lavori, passerebbe dagli attuali 943 a 3775 posti. Tali lavori, dopo attenta valutazione sia dei preventivi pervenuti che della specificità delle opere, sono stati affidati alla Ditta Almat srl, impresa con esperienza qualificata nella realizzazione di interventi, con utilizzo di fibre di carbonio, su numerosi edifici.

Il costo dei lavori, che complessivamente ammontano a quasi 1.000.000,00 di Euro, saranno totalmente a carico dell’U.S. Lecce e si sommano agli oltre 5.000.000,00 di Euro già investiti dal club sullo stadio dal 2019. L’auspicio è che gli ulteriori lavori di adeguamento di cui necessita

l’impianto possano invece rientrare nel piano di intervento dei Giochi del Mediterraneo.

Allo stato infatti l’unica agevolazione alla quale il club ha avuto accesso è quella prevista dalla Regione Puglia (c.d. Titolo II), anche a seguito dei chiarimenti e delle verifiche intercorse con l’Assessore Alessandro Delli Noci.

Articoli correlati

In città una serata di musica, “stellette” e impegno sociale

Redazione

Stadio, Sticchi Damiani: “Un atto di responsabilità”

Redazione

Cassa integrazione a rischio, Alba Service e Santa Teresa scrivono a Mattarella

Redazione

Ancora maltempo: criticità rossa al centro-sud

Redazione

Oudin, ennesimo colpo del mercato delle idee di Corvino

Redazione

Insegnare oggi, la cosa più importante

Redazione