Sport

New BasketBrindisi meno otto alla fine: domenica arriva Treviso

BRINDISI – Brindisi e la passione per il basket è un connubio naturale che si incastra nella quotidianità.

Brindisi è l’amore per la New Basket è normalità ed è a cavallo di questa normalità che si sta vivendo questa bellissima stagione, nata male, in cui prima si è usciti dalla Fiba Europe Cup e poi non si è raggiunta la qualificazione alle Final Eight della Coppa Italia ma adesso, dopo la svolta che è concisa con l’arrivo di Lamb e il recupero di Harrison, si lotta per un post nei play off scudetto e si fa nel migliore dei modi, giocando un buon basket.

Domenica arriva al PalaPentassuglia Treviso e sarà la prima di otto finali utili a sognare qualcosa di più grande.

Quattro di queste finali, compresa quella con Treviso, si giocheranno al PalaPentassuglia che si presenta sempre tutto esaurito in ogni ordine di posto e quattro fuori casa, nello specifico, dopo la gara di domenica arriveranno nel Salento Sassari il 16 aprile, Trento il 23 aprile e Trieste il 7 maggio. Mentre la squadra di Vitucci raggiungerà Tortona il 2 aprile, Scafati l’11 aprile, Varese il 19 aprile e Brescia il 30 aprile. Queste le tappe della stagione regolare che condurrà Brindisi al giudizio finale del campo.

E questa squadra può veramente sognare perché adesso, sconfitta con Emporio Armani a parte, appare solida e convinta.

Sei vittorie nelle prime sette giornate, di cui tre in trasferta consecutive, testimoniano il cambio di rotta della squadra che adesso è sicura dei propri mezzi, ordinata nelle due fasi di gioco, devastante nei secondi tempi, e abbastanza in fiducia per sognare qualcosa di importante e quel che accadrà lo scopriremo.

Articoli correlati

Taranto, colpo in mezzo al campo: ecco Zonta

Redazione

Taranto, ceduto Infantino, si torna su Micovschi. Turris nel mirino

Redazione

Lecce-Pordenone, altri 2mila biglietti dalle 17:00

Redazione

Profumo di serie A. Lecce-Pisa verso il record stagionale di spettatori

Redazione

Lega Pro girone C: ecco la settima giornata

Redazione

Teramo-Francavilla: arbitra Kumara della sezione Aia di Verona

Redazione