Sport

Lecce, in 25 giorni si deciderà tanto

LECCE – Il prossimo mese sarà abbastanza impegnativo anche per il Lecce. Affronterà cinque squadre in venticinque giorni.

L’inizio del mese è di fuoco. Lunedì 3 aprile i giallorossi saranno di scena a Empoli. Tre giorni dopo si dovrà scendere nuovamente in campo per affrontare il Napoli. La partita, per gli impegni di Champions della squadra partenopea, è stata programmata per venerdì 7 aprile alle ore 19. Domenica 16 aprile alle 12:30, invece, il Lecce riceverà la visita della Sampdoria mentre una settimana dopo i giallorossi giocheranno in casa dei campioni d’Italia del Milan. Il mese di aprile si chiuderà venerdì 28 con Lecce-Udinese alle ore 18:30.

Si ripartirà con una settimana abbastanza concentrata per la formazione di Baroni che non è riuscita prima della sosta a interrompere la striscia di risultati negativi: Quattro le sconfitte rimediate da Hjulmand e compagni, i quali sono stati sconfitti da Sassuolo, Inter, Torino e Fiorentina.

Dopo la sosta la formazione leccese ripartirà da Empoli che non se la passa certamente meglio: cinque sconfitte e tre pareggi da quando è iniziata la fase discendente del campionato.

Una sconfitta avrebbe certamente effetti ancora più negativi. Ma è ancora presto per pensare a quello che sarà. Individuate le problematiche si cercherà di apportare le necessarie soluzioni.

Per il Lecce il problema più importante è l’inesspressività offensiva degli ultimi tempi. Sia Colombo che Ceesay hanno perso la via della rete, e non sono messi nelle condizioni di poter colpire, di frequaentare assiduamente l’area avversaria. È principalmente a questo che Baroni lavorerà.

Intanto il tecnico giallorosso dovrà attendere sia il ritorno del nazionale Under 21 che quello del nazionalke gambiano per provare a ritrovare sincronismi efficaci.

Sicuramente Baroni punterà pure ad avere un giocatore come Oudin più funzionale alla causa. Come anche Banada. E per il centrocampo pure Helgason e Askildsen, senza dimenticare Maleh, il quale può essere sicuramnete più vivo nella manovra offensiva leccese.

Articoli correlati

Lecce, ultime ore di vacanza. Attesa per l’incontro tra la società e Mancosu

Redazione

Grottaglie, verso il tutto esaurito per la sfida con il Taranto

Redazione

Basket A2, HDL Nardò nel Girone Rosso

Redazione

Castria si ferma, futuro sempre più preoccupante

Redazione

Lecce, Askildsen di nuovo in gruppo

Redazione

Lecce, a Milano solo una gioia. Baroni pianifica un nuovo blitz

Redazione