Sport

Attenzione Virtus Francavilla, il Monopoli cerca riscatto

FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla ha 42 punti in classifica al pari di Latina e Avellino ed è in piena zona play off ed è lecito sottolineare che la fortuna non le sorride spesso altrimenti potrebbe avere più punti.

Purtroppo la sconfitta a Taranto ha evidenziato il solito neo, il mal di trasferta, tranne la parentesi ad Avellino, vittoria importantissima perché è arrivata contro una diretta concorrente, non c’è stato null’altro. Eppure gli imperiali il più delle volte avrebbero meritato l’intera posta in palio anche lontani dalla Nuovarredo Arena dove hanno una media da promozione.

Adesso però è ora di non parlare di trasferte perché bisogna concentrarsi sul derby col Monopoli.

I gabbiani hanno 45 punti e vincere significherebbe agganciarli e proiettarsi nel cuore della zona play off.

La squadra biancoverde cerca riscatto, si è chiusa in un silenzio stampa che fa rumore ed ha deciso in settimana di esonerare Giuseppe Pancaro ed ha affidato la guida della squadra a Giacomo Ferrari il quale ha ricoperto il ruolo di vice allenatore nelle stagioni 2018/19, 2019/20 e in quella attuale; Ferrari sarà coadiuvato da Luigi Anaclerio, già presente nello staff tecnico in qualità di collaboratore tecnico. Mancherà certamente il mediano Giannotti squalificato dopo l’espulsione dello scorso turno.

Dal canto suo la Virtus invece vuole i 3 punti dopo aver ingoiato il boccone amaro nel derby con il Taranto. Sarà una partita dura e difficile e come spesso accade in serie C potrebbe essere decisa dagli episodi.

A mister Calabro il compito di trovare la chiave giusta per aprire la fase difensiva degli avversari.

La partita sarà arbitrata da Giorgio Di Cicco, fischio d’inizio alle 17.30 di domenica 26 marzo.

Entrambe vogliono voltare pagina e guarire dalle ferite dell’ultima sconfitta e la migliore medicina si chiama vittoria.

Articoli correlati

Il Lecce sgretola la Salernitana e allunga in classifica

Redazione

Us Lecce, acquistato De Feudis Giuseppe

Redazione

Virtus Francavilla, a Potenza per voltare pagina

Redazione

Lecce Primavera 1: altri 4 calciatori convocati in Nazionale

Redazione

Bollini di garanzia: il Lecce vince e convince

Redazione

Serie B: il programma della dodicesima giornata, si parte con Cosenza-Reggina

Redazione