Cronaca

Accusato di aver circuito l’amico disabile per denaro, 36enne a processo

SALENTO – Avrebbe manipolato un amico di famiglia, per l’accusa incapace di intendere e di volere poichè affetto da disabilitĂ  affettiva, con l’obiettivo di farsi cedere denaro. Finisce a processo un 36enne di Martano.

Lo avrebbe indotto ad avviare tre finanziamenti per un valore complessivo di quasi 50 mila euro, approfittando del suo deficit mentale, e trattenendone quasi 20 mila. Per questo motivo un 36enne di Martano andrĂ  a processo. L’uomo è difeso dall’avvocato Giuseppe Milli e respingerĂ  totalmente queste accuse nell’udienza preliminare. DovrĂ  comparire davanti al Gip, Giulia Proto, il prossimo 28 settembre.

Stando, al momento, alle indagini effettuate, i “movimenti di denaro” che passeranno al setaccio riguardano un arco temporale che va dal 2014 al 2019, anni nei quali, per l’ipotesi accusatoria, il 45enne (originario di Galatina)  ritenuto affetto da disabilitĂ  affettiva, sarebbe stato circuito,  dall’amico. Il denaro sarebbe servito per l’acquisto di una prima imbarcazione, e per tutte le spese annesse e connesse come ad esempio quelle di riparazione del il motore, l’ormeggio nel porto di Otranto e non solo. E poi ancora un finanziamento per l’aquisto di una seconda imbarcazione e quello del relativo motore, ed anche in questo caso diverse spese effettuate.

Sono stati i fratelli della presunta vittima a presentare denuncia con l’avvocato Enrico Gargiulo per i quali l’imputato avrebbe approfittato della manipolabilitĂ  dell’uomo.

Per l’avvocato, Giuseppe Milli, che difende l’imputato la vicenda è tutt’altro che chiusa: “Restiamo, impazienti, in attesa dell’inizio del processo” .

Articoli correlati

Cellino, cosparsa di liquido infiammabile l’auto dell’assessore

Redazione

Furto della borsetta dall’auto, anziana sviene per lo spavento

Redazione

Non si ferma all’alt, sfugge all’inseguimento e causa incidente

Redazione

Birra e Sound per la Vita, promessa mantenuta: donati 12 defibrillatori

Redazione

Le tombe “sprofondano”, l’appello di un cittadino: “Garantite il decoro del cimitero”

Redazione

Scoperto dposito di rifiuti speciali: denunciato titolare di una ditta

Redazione