Cronaca

Taranto. Extracomunitario aggredisce con una bottiglia un connazionale: arrestato dalla Polizia di Stato

TARANTO – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 26enne originario della Nigeria, presunto responsabile dei reati di lesioni aggravate, resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. I poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti all’altezza di Via Crispi angolo Via Principe Amedeo, a seguito di segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura 113, di una rissa tra cittadini extracomunitari.

Sul posto, gli agenti hanno notato un cittadino di colore che stava percuotendo con violenza al volto un suo connazionale, il quale presentava giĂ  diverse ferite con perdite ematiche alle mani e al braccio. Il presunto aggressore, dopo aver strattonato violentemente anche i poliziotti, tentando la fuga a piedi. Una volta raggiunto e fatto salire a bordo dell’auto di servizio, l’uomo ha continuato a dare in escandescenza e a sferrare testate contro le paratie in plexiglas della Volante. All’interno degli Uffici della Questura, il 26enne ha continuato ad avere atteggiamenti aggressivi, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario del 118. La vittima dell’aggressione, un cittadino nigeriano di quarant’anni, è stato soccorso da un’autoambulanza del 118 ed è stato trasportato presso il Pronto Soccorso del SS. Annunziata

Dalla ricostruzione dei fatti pare che il 26enne, dopo aver rincorso e raggiunto la vittima, all’altezza di un bar in Via Crispi, avrebbe infranto una bottiglia di birra tentando di colpire ripetutamente al volto l’uomo che è riuscito a proteggersi il viso, facendosi scudo con il braccio e le mani. Da accertamenti presenti nella Banca Dati, è emerso che il presunto aggressore annovera diversi precedenti penali.

Articoli correlati

Maxi truffa al fisco da 2,7 milioni, denunciato imprenditore

Redazione

Spaccio, scattano 4 arresti

Redazione

Mensa scolastica Lizzanello, affidamento senza gara. L’Asir chiede spiegazioni

Redazione

Ordigno esploso davanti ad un’abitazione: si indaga

Redazione

Tasse mai versate, ora Consales ‘bracca’ Edipower

Redazione

Lido Marini, 59enne scomparsa nel nulla: ricerche a tutto campo

Redazione