Cronaca

Abusivismo: sigilli a quattro immobili con piscina

NOVAGLIE – – Sequestrati  quattro immobili ed una piscina comprensiva di solarium, tutti ritenuti abusivi e situati all’interno del Parco Regionale “Costa Otranto – Santa Maria di Leuca”. Ad apporre i sigilli sono state le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Otranto, durante un’operazione di servizio volta al contrasto dell’abusivismo edilizio.

Si tratta di una struttura turistica, con un’estensione di oltre 5.000 metri quadri, proposta in affitto per soggiorni nel Salento tramite un sito internet.

Al margine degli accertamenti, il proprietario degli immobili è stato segnalato all’autorità giudiziaria, mentre le aree sono state sottoposte a sequestro, per varie ipotesi di reato tra cui deturpamento di bellezze naturali e lottizzazione abusiva.

Le condotte illecite sono attualmente al vaglio della Procura della Repubblica di Lecce.

Alessandro Baffa

Articoli correlati

Esplosione nella notte a Squinzano: fallito l’assalto al bancomat UniCredit

Redazione

Droga, soldi e armi: tre arresti tra Copertino e Surbo

Redazione

Reti illegali sequestrate lungo la costa salentina

Andrea Contaldi

Taranto, ex Ilva: 17 indagati per la morte di Claudio Salamida

Redazione

Donna incinta assiste a una aggressione tra cani, poi l’aborto

Redazione

Droga e ritorsioni: condannati padre e figlio a 14 anni ciascuno

Redazione