
SALENTO – Dopo il grande successo della prima edizione, dal 27 maggio al 3 giugno ritorna il “Giro dei Venti”, competizione amatoriale di respiro internazionale che unisce lo sport della vela a quello del ciclismo, nella suggestiva cornice delle coste salentine e greche. La manifestazione, ideata dal fondatore di “Workness” – il Cavaliere Sergio Filograna – diventa quest’anno un’ esperienza esclusiva di benessere e di viaggio, con un concept e una formula totalmente rinnovati.
Le squadre saranno composte da due velisti e due ciclisti, che saranno estratti a sorte poco prima della gara e che si sfideranno in tre tappe ciclistiche, curate da Riccardo Magrini, e in tre veleggiate con imbarcazioni da diporto, a cura di Roberto Ferrarese, in un percorso che da Otranto li condurrà fino all’Isola di Corfù.
La seconda edizione de “il Giro dei Venti” è stata presentata all’interno del Chiostro dei Domenicani a Lecce, alla presenza di autorità e istituzioni. Più che una gara, sarà una vera e propria avventura, in cui protagonisti saranno i valori della condivisione e della collaborazione, la passione per lo sport e il benessere psico-fisico.
Giorgia Durante
Lascia un commento