Malcore decide la sfida A.Cerignola-V. Francavilla

Foto F. Miglietta

Una partita equilibrata tra due squadre attente che ci provano a sono attente a non prenderle; poi un gol che decide i giochi spezzando l’equilibrio.

Questa è la sintesi di Audace Cerignola – Virtus Francavilla gara valida per la giornata 31 del Girone C della serie C.

Calabro getta nella mischia il bomber Patierno dal primo minuto nonostante non sia al top, deve fare ancora a meno di Idda, squalificato, e in difesa c’è Solcia al suo posto.

Mister Pazienza invece decide di affidarsi in attacco al bomber salentino Malcore con Ruggiero, Bianco e Tascone in mezzo al campo.

Tra due formazioni è un batti e ribatti ma la via del gol non viene trovata da nessuna delle due.

Poco dopo la mezzora i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio, l’occasione è ottima: Ruggiero la crossa col contagiri, Tascone impatta di testa ma la sfera si stampa sulla traversa.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.

La gara si sblocca al minuto 59: Malcore su un cross di Tascone sfrutta l’indecisione difensiva imperiale e batte Avella inesorabilmente.

Un gol che spezza le gambe alla Virtus Francavilla che ciò nonostante ci prova in diverse occasioni ma i padroni di casa alzano il muro e mettono in cassaforte 3 punti d’oro conservando in archivio la terza vittoria consecutiva che vale il quinto posto con 48 punti.

La Virtus Francavilla resta a 39 punti, tra decimo e undicesimo posto al pari dell’Avellino, e deve guardarsi le spalle.

TABELLINO

Audace Cerignola-Virtus Francavilla Calcio 1-0

Audace Cerignola: Saracco, Russo, Bianco (15’st Langella), Allegrini, Malcore (39’st Coccia), Ligi, Achik, Ruggiero (30’st Sainz Maza), Righetti (1’st Samele), Tascone, Blondett. A disp: Fares, Trezza, Olivera, Inguscio, D’Ausilio, Mengani, Botta, Giofrè. All. Pazienza

Virtus Francavilla Calcio: Avella, De Marino, Maiorino, Patierno, Solcia, Caporale, Pierno (15’st Cisco), Risolo (39’st Carella), Macca (15’st Tchetchoua), Mendes, Minelli. A disp: Milli, Romagnoli, Manarelli, Prinelli, Yakubiv, Demirdjian. All. Calabro

Arbitro: Stefano Milone di Taurianova (Giuseppe Lipari di Brescia-Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia-Vincenzo Marra di Agropoli)

Marcatore: 14’st Malcore (CE)

Ammoniti: Malcore, Achik (CE) Minelli, Macca, Risolo, Carella (VF)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*