Attualità

Nuovo spot: Alfa Romeo sceglie Piazza Sant’Oronzo

LECCE – Se in questi giorni, facendo zapping in tv avrete notato qualcosa di familiare durante le pubblicità dei canali generalisti, significa che ci avete preso! Alfa Romeo ha scelto Lecce per la sua campagna pubblicitaria dal titolo “A perfect symbiosis”, che porta la firma dell’agenzia Harvas Milan. Piazza Sant’Oronzo fa da sfondo ad Alfa Romeo Giulia e ad Alfa Romeo Stelvio, che viaggiano ad alta velocità circondate dal mare e accompagnate da “Quando nasce un amore” di Anna Oxa.

L’iconico brano che si piazzò al settimo posto al Festival di Sanremo del 1988, è stato rivisitato per l’occasione. La scelta del pezzo non è casuale: l’amore che nasce è quello tra gli automobilisti e le vetture, che a bordo della quattro ruote provano un’emozione talmente forte tanto che le loro arterie si amalgamano alla strada.

Una simbiosi perfetta infatti, quella che si instaura tra i protagonisti e le due nuove Alfa Romeo a bordo delle quali, compiono un viaggio che diventa esperienziale. Ora sul piccolo schermo, possiamo vedere il frutto del lavoro svolto dal regista Marco Planica lo scorso dicembre. Le zone del centro storico di Lecce che sono state selezionate sono state: il lato dell’anfiteatro romano (evidente nello spot), via Alvino, via Palmieri e Porta Napoli.

Francesca Spinetta

 

 

Articoli correlati

Condono multe ai no vax, Gemmato: chiusa pagina scritta con inchiostro brutto

Redazione

Anfiteatro romano: non solo reperti, affiorano criticità edicola “intrappolata”

Redazione

Federaziende, l’innovazione tecnologica al servizio delle imprese

Redazione

Al Fazzi arriva la mensa per gli studenti di Medicina e Professioni infermieristiche

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, tappa a Ortelle

Redazione

Prima riunione per il vicepresidente Ue Raffaele Fitto

Redazione