EvidenzaSport

Lecce sterile, Torino concreto: al “Via del Mare” finisce 2-0 per gli ospiti

LECCE – Il Lecce non riesce più a vincere e perde anche con il Torino: al Via del Mare si chiude 2-0 per i granata. Terza sconfitta di fila per la comitiva salentina che resta inchiodata a quota 27 punti. I gol tutti nel primo tempo: Singo porta in vantaggio i suoi e poco dopo la raddoppia Sanabria. Alla prossima il Lecce, domenica alle 15, va a fare visita alla Fiorentina.

LE SCELTE – Baroni sceglie di mandare in campo Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Juric risponde con Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Radonjic, Miranchuk; Sanabria.
Arbitra Juan Luca Sacchi di Macerata.

LA GARA, LECCE TIMIDO E CONFUSO – Giallorossi in campo con la maglia storia per celebrare i 115 anni del calcio a Lecce. Maglia e targa celebrativa consegnata a Barbas e Pasculli con giro di campo tra gli applausi, un minuto di silenzio in onore delle vittime di Cutro e poi al via con la gara. Molto possesso palla del Toro e al 6′ Singo ci prova con un colpo di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 19′ minuto i granata passano in vantaggio con Singo. Palla in area di Miranchuk che con il sinistro trova Singo sul secondo palo. Piattone destro dell’esterno che non lascia scampo a Falcone per il vantaggio granata. I padroni di casa non si scoraggiano e cercano subito il pareggio.
Ma al 23′ gli ospiti raddoppiano con Sanabria: accelerazione sulla sinistra di Radonjic che scappa a Baschirotto e il numero 9 fa il 2-0. I giallorossi accusano il colpo. Si riscaldano gli animi e si arriva alle mani. Scattano due rossi per il diesse Trinchera e per un membro della panchina del Torino Ammoniti Savic, Strefezza e Ilic. Dopo un primo tempo spezzettato, e 2′ di recupero, e con i giallorossi in difficoltà si va negli spogliatoi sul 2-0 per la squadra di Juric.
Si riparte: due cambi per Baroni. Fuori Di Francesco entra Oudin, esce Ceesay dentro Colombo. Riparte forte la formazione di casa. I giallorossi so fanno vedere das parti di Milinkovic-Savic per ben due volte prima con Blin e poi con Oudin ma sono sempre poco precisi. Succede poco e nulla e gli undici di Baroni non riescono a raddrizzare la gara, quelli di Juric la controllano bene. All’80’ Gendrey ci prova, ma spara alle stelle. Passano i minuti, ma il risultato non cambia. Cinque minuti di recupero in cui non cambia la sinfonia del match: vince il Toro è il Lecce non riesce più a muovere la classifica.

IL TABELLINO:

LECCE-TORINO: 0-2.

MARCATORI: 19′ Singo, 23′ Sanabria.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez (77′ Banda), Hjulmand (53′ Maleh), Blin; Strefezza (87′ Personn), Ceesay (46′ st Colombo), Di Francesco (46′ Oudin). Allenatore: Baroni. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Banda, Oudin, Voelkerling, Maleh, Lemmens, Cassandro, Pezzella.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon (81′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (59′ Aina), Linetty (59′ Ricci) Ilic, Rodriguez (79′ Vojvoda); Radonjic, Miranchuk (80′ Adopo); Sanabria. Allenatore: Juric. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Pellegri, Adopo, Seck, Djidji, Vojvoda, Ricci, Aina, Gineitis, Ciammaglichella, N’Guessan.

AMMONITI: Gonzalez 27′, Buongiorno 28′, Strefezza, Milinkovic-Savic e Ilic 32′, Hjulmand 43′.

ESPULSI: Trinchera 3.

NOTE: 2′ di recupero pt. 5′ di recupero st.

TOTALE SPETTATORI: 24.413.

Articoli correlati

Prisma Taranto: contro Catania per la svolta

Redazione

Tra Salernitana e Francavilla è 1-1: super Caporale, palo per Vazquez

Redazione

Lecce, attacco da valutare. Difesa e centrocampo ok

Redazione

Il Taranto schiera i leoni contro il Gladiator

Redazione

Serie D Girone H, risultati e classifica. Il Taranto vince il derby col Nardò

Redazione

Taranto, si spera per Cordua

Redazione