Prisma, parlano il coach e il capitano

TARANTO – Domenica ultima giornata di regular season della Superlega. La grande pallavolo è pronta ad emettere i suoi verdetti.

La Gioiella Prisma Taranto alle 18.00 va in casa della Volley Milano in una gara che varrà una stagione intera.

Gli ionici avanti di un punto rispetto all’ultima della classe Emma Villas, dovranno vincere da 3 o da 2 punti per riuscire a mantenere la categoria, oppure ottenere un eventuale medesimo risultato di Siena. La Gioiella ha inoltre lo stesso numero di vittorie di Siena, ma ha maggior numero di set vinti. Giocare per vincere, senza fare calcoli.

Ne hanno parlato coach Vincenzo Di Pinto e di capitan Marco Falaschi

Credo che questa società e questa squadra meritino la Superlega, per quello che abbiamo fatto vedere in campo. In questa stagione Gioiella Prisma è stata per lunghi tratta la terza squadra come attacco, adesso siamo la quarta; questi sono dati che appartengono solitamente solo alle prime squadra in classifica, questo a dimostrazione del grane gioco e della continuità avuta su tutti i campi. – Ha affermato il coach – È chiaro che contano solo i punti, le difficoltà, non sono mancate, siamo stati bravi a trasformare le difficoltà in motivazioni, non siamo stati bravi però ad avere qualche punto in più ma faccio un altro tipo di analisi più dettagliata. Noi meritiamo questa salvezza e adesso c’è una giornata difficile per tutti. Se i valori in campo saranno rispettati noi saremo salvi”.

Siamo ancora qua – detto capitan Falaschi – siamo ancora vivi abbiamo un punto di vantaggio sulla diretta inseguitrice, quindi che è chiaro che essendo ultima partita non ci saranno altri appelli, dobbiamo dare fondo alle nostre energie e metterle in campo. E basta”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*