Sport

Lecce, Liguori presenta la maglia storica: “I precedenti sono positivi”. Regalo in arrivo per gli abbonati

LECCE – (t.d.g.) In occasione del centoquindicesimo compleanno del calcio leccese, la formazione giallorossa scenderĂ  in campo contro il Torino, domenica prossima, con una maglia celebrativa, della stagione 1991-1992. “Vogliamo mantenere questa bellissima tradizione – ha detto il vice presidente del Lecce Corrado Liguori -, far scendere la nostra squadra in campo con un pezzetto di storia è qualcosa di bello. Nel 1991-92 non facemmo benissimo, arrivammo all’ottavo posto. Portiamo avanti questa tradizione iniziata con Lecce-Foggia, qualche anno fa, vincemmo 1-0; poi la riproponemmo l’anno dopo con Lecce-Chievo Verona 4-2. Lo scorso anno pareggiammo 1-1. E ci auguriamo che anche questa volta il Lecce ottenga il risultato giusto”.

In quella stagione l’attuale direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera si affacciĂ² in Prima Squadra.

“Ricordo con grande piacere questa maglietta che tenevo custodita nella mia stanzetta. Per me sarĂ  un momento emozionante, domenica, rivederla addosso ai calciatori”,  ha detto il direttore sportivo Stefano Trinchera. “Un’emozione indescrivibile. Realizzai il mio grande sogno di far parte di questa grande famiglia con la mia squadra del cuore – ha detto Trinchera -. Ricordo che c’erano tanti giovani aggregati alla Prima squadra e il tecnico Sensibile mi convocĂ² per la trasferta di Cosenza, avevo 17 anni”. Hanno partecipato alla presentazione il centrocampista del Lecce Joan Gonzalez e il portiere Wladimiro Falcone. “Ăˆ bello ed emozionante indossare questa maglia storica, speriamo porti fortuna come negli anni passati”, ha aggiunto l’estremo difensore giallorosso. Presente pure il tecnico della formazione Primavera Coppitelli e il responsabile marketing Andrea Micati.

All’appuntamento presenti tantissimi tifosi che hanno approfittato della presenza dei due calciatori per chiedere un autografo o fare una foto. La prossima settimana, infine, saranno consegnate allo stadio agli abbonati 20 mila polo che il vice presidente Liguori ha fatto vedere in anteprima.

Articoli correlati

Brescia-Lecce: prova del nove per i salentini. Le probabili formazioni

Redazione

Taranto – Picerno, pari e patta. A Romano risponde Murano

Redazione

Udinese – Lecce venerdì alle 15.30 in diretta su TeleRama

Redazione

Serie A, la 37a giornata: programma, classifica e dirette tv

Redazione

Calcio Femminile, il Lecce Women si avvicina al podio

Redazione

Lecce: passo dopo passo, dopo Farias ecco Babacar

Redazione