La New Basket Brindisi cala il pokerissimo, Vitucci: “vittoria del gruppo”

Coach Vitucci, foto M. De Virgiliis

BRINDISI – Vittoria da 100 e lode quella della Happy Casa Brindisi che batte in trasferta Pesaro, allunga a cinque la striscia di successi consecutivi e sale a quota 22 punti in classifica. Un passo in avanti che vale l’aggancio ad altre quattro compagini e che crea, ora una gran bagarre nei piani alti della classifica.

Il 70-100 finale mette in vetrina i sei uomini in doppia cifra: Harrison con 18 punti, Reed e Perkins con 14, Mascolo, Burnell e Lamb con 11. Ma per coach Vitucci quella contro Pesaro è l’esatta rappresentazione della vittoria del gruppo.

Una vittoria di grande determinazione – ha spiegato il tecnico nel dopo-partita – mostrando la giusta voglia e concentrazione sin dalla palla a due. C’è stata un’evoluzione di squadra, l’assetto è più equilibrato e la nostra grande forza oggi è avere dieci giocatori che possono essere tutti protagonisti nell’arco della gara. Ognuno ha messo il proprio timbro, soprattutto difensivamente, la strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo dimostrato di avere molte chiavi tattiche per cambiare quintetti in partita, questo è un vantaggio per me e un pungolo per chi è in campo.

Ed effettivamente c’è almeno un uomo-chiave in ogni quarto di gara: Lamb nel primo quarto, Harrison nel secondo, Burnell nel terzo, Reed nel quarto, con Mascolo e Perkins continui per tutta la partita. Tutti uomini chiave nel successo di Pesaro. Ma c’è un altro dato da sottolineare: nessun giocatore, infatti, ha raggiunto i 30 minuti di utilizzo. Sinonimo, questo, della qualità che esprime l’intero roster biancazzurro.

Ora non ci si deve fermare proprio sul più bello: “il lavoro premia, siamo soddisfatti – conclude Vitucci – ma c’è ancora tanta strada da fare“. Anche perché il prossimo impegno è quelli da cartello: la New Basket, infatti, dovrà pensare al prossimo impegno, domenica 12 marzo, quando al PalaPentassuglia arriverà la capolista Emporio Armani Milano.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*