Attualità

Gravi disagi sulla strada che collega Brindisi alla zona commerciale

BRINDISI – Brindisi si caratterizza sempre di più come la città in cui si vivono disagi a non finire per mancati interventi di manutenzione o per lavori lasciati in uno stato di totale abbandono.

Oggi ci occupiamo della strada per contrada Lu Spada. Si tratta di un’arteria importantissima, in quanto collega la città alla sua zona commerciale, oltre che all’ospedale Perrino ed all’invaso del Cillarese. La stessa strada nei pressi della quale sta sorgendo anche la fermata del Perrino della rete ferroviaria.

Purtroppo, però, nonostante sia così strategica, questa arteria si trova in una condizione di totale abbandono. I lavori per il rifacimento dei marciapiedi presentano più di qualche lacuna di carattere tecnico e soprattutto sono fermi da settimane, tanto è vero che è caduta anche la recinzione di cantiere. La pubblica illuminazione, inoltre, non funziona da tanto tempo e questo rende problematico l’accesso al centro commerciale Le Colonne, così come alle altre grandi strutture commerciali che si trovano al termine di questa strada. Problemi identici anche per chi vuole raggiungere la zona del Cillarese.

A questo va aggiunto che la strada presenta grosse buche che quando piove si allagano e quindi costituiscono un grave pericolo per gli automobilisti.

E’ evidente che così non si può andare avanti e che non è girandosi dall’altra parte che si risolvono i problemi.

Un motivo in più perché l’Amministrazione Comunale intervenga con la massima urgenza, richiamando alle proprie responsabilità anche le ditte che stanno eseguendo i lavori e ripristinando immediatamente l’illuminazione pubblica.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Incrocio del “Bar Rosso e Nero”, il giudice annulla verbale ad automobilista

Redazione

Alle urne anche per il Referendum: 5 quesiti sulla giustizia

Redazione

Stop alla sosta in Piazzetta Fanfulla, per ora auto e multe

Redazione

Zecca designato alla presidenza di Confindustria Lecce

Redazione

Via libera all’addestramento di cani e cavalli. Sì a surf e tennis

Redazione

Casarano, consegnati i premi Apulions

Redazione