Aggressioni, rapine e furti: scattano tre arresti ad opera dei carabinieri

SALENTO – Ha seminato il terrore in un bar di Lecce aggredendo prima diversi avventori e poi il titolare. A quest’ultimo, dopo una colluttazione, ha anche strappato lo smartphone dalle mani, prima di darsi alla fuga. È successo venerdì pomeriggio; sul posto sono subito arrivate due gazzelle dei carabinieri. I militari sono riusciti a rintracciare subito l’aggressore, recuperando la refurtiva e restituendola al proprietario. Il responsabile, un ragazzo di 25 anni senza fissa dimora originario della Guinea, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina, percosse e danneggiamento.

Nelle stesse ore, a Campi Salentina i carabinieri della sezione Radiomobile, insieme ai colleghi della stazione, hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 25 anni: il giovane era agli arresti domiciliari, ma li ha violati pensando bene di uscire e di andare a “fare la spesa” gratis. Si è recato in auto presso un supermercato del paese e, dopo aver prelevato vari generi alimentari, ha minacciato un dipendente del discount, andandosene senza pagare. I carabinieri lo hanno individuato subito dopo nella sua abitazione, hanno restituito la merce e hanno accompagnato il responsabile in carcere.

Anche a Ugento nella giornata di venerdì i carabinieri hanno eseguito un arresto in flagranza di reato, pizzicando un uomo di 35 anni che aveva appena svaligiato un’abitazione. L’uomo, forzando un infisso esterno, si era introdotto in un appartamento al momento incustodito e aveva rubato due televisori. Anche in questo caso, la refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari. Il ladro è stato posto agli arresti domiciliari.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*