
TARANTO – Al Taranto di mister Eziolino Capuano, al momento a quota 35 punti, per ottenere la salvezza, basterebbero 8 o 9 punti.
Domani la squadra ionica sarà ospite del Giugliano, squadra dell’ex Nicolas Rizzo, che all’andata, ha vinto per uno a zero con un gol al 91′. I rossoblu proveranno, sul neutro del Partenio Lombardi di Avellino, a ritrovare il successo esterno che manca, ormai, da più di due mesi.
L’ultima vittoria esterna volta risale al 18 dicembre: giorno in cui il Taranto espugnò col risultato di 2-1 il San Filippo-Franco Scoglio di Messina. Poi, lontano dallo Iacovone, sono arrivati soltanto due punti in cinque gare.
Mattia Caldera di Como dirigerà l’incontro valido per la 30^ giornata nel Girone C di Serie C. Fischio d’inizio alle 14.30. Per il fischietto lombardo si tratta della seconda direzione arbitrale stagionale in una gara degli ionici, dopo Taranto-Potenza che terminò 2-0.
Per i ragazzi di Capuano si tratta della seconda partita fuori casa consecutiva, dopo quella giocata domenica scorsa contro il Potenza; inizia così un mese molto impegnativo, per i rossoblù. Il 12 marzo alle 17.30, sfideranno il Picerno di mister Longo. Dopo appena 3 giorni, per Antonini e compagni, ci sarà l’impegno infrasettimanale a Viterbo alle ore 21.00. Si chiuderà con un doppio impegno casalingo: domenica 19 allo “Iacovone” arriverà la Virtus Francavilla, super derby, mentre sabato 25 marzo i rossoblù ospiteranno l’Avellino. Un mese, quello appena iniziato, che sarà sicuramente decisivo per l’obiettivo finale e che svelerà le reali ambizioni del progetto Capuano che comunque ha dato anima e personalità alla squadra.
Lascia un commento