Sport

La Virtus Francavilla ospita il Potenza: Calabro studia la formazione

FRANCAVILLA FONTANA – Antonino Costanza della sezione AIA di Agrigento dirigerà Virtus Francavilla Calcio-Potenza in programma domenica alle ore 14.30 e valida per la trentesima giornata del campionato di serie C girone C. Il fischietto siciliano arbitra per la prima volta i biancazzurri.

Il tecnico Antonio Calabro non avrà a disposizione, lo squalificato Riccardo Idda per due giornate e con ci saranno nemmeno Avella e Pierno fermati per un turno, così come mancherà Patierno.

L’allenatore della Virtus deve pensare a ridisegnare l’attacco orfano del suo bomber e questo non è un problema di poco conto ma anche la difesa.

Dunque, ci potrebbe essere un ritorno dal 1’ a destra di Cisco, con Solcia nel terzetto difensivo e Maiorino accanto a Murilo in avanti. Tra i pali, invece, ci sarà l’esordio assoluto in campionato per Romagnoli, visto all’opera e autore di grandi parate solo nel match di Coppa.

La Virtus Francavilla, in un mese di marzo ricco di impegni difficili, si affaccia al prossimo match con l’entusiasmo di aver spezzato finalmente il tabù in trasferta, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo dell’Avellino. Dopo oltre metà stagione, ecco il primo successo lontano dalle mura amiche del Giovanni Paolo II.

Tre punti arrivati grazie allo spirito e alla compattezza di squadra, ognuno ha fatto di tutto o addirittura qualcosa di più per aiutare il proprio compagno a fare risultato pieno.

Gli imperiali sono attualmente l’ottava forza del campionato con trentotto punti. L’obiettivo, adesso, è quello di trovare la continuità per un miglior piazzamento in ottica play off.

Articoli correlati

Gallipoli, sassaiola contro il pullman della Fidelis Andria

Redazione

Il Lecce ha ceduto in prestito al Modena l’attaccante Mattia Persano

Redazione

Taranto, ultime mosse di mercato

Redazione

V. Francavilla: firma anche il centrocampista Vaughn

Redazione

Lecce, ripresa Falco. Dovrebbe rientrare contro il Pescara

Redazione

Lecce, chiamata in Under 21 per Adjapong

Redazione