
FRANCAVILLA FONTANA – Si avvicina l’appuntamento con la prima giornata del mese di marzo in Serie C ed in casa Virtus Francavilla il mese appena iniziato può rappresentare un punto di svolta dell’intera stagione.
Marzo, infatti, proporrà match caldi, scontri diretti contro altre pretendenti ad un piazzamento playoff, fino ad arrivare ai sentitissimi derby. Ma soprattutto nel nuovo mese la comitiva di mister Antonio Calabro potrà contare sul fattore “NuovArredo Arena” autentico fortino in cui finora sono arrivati 32 dei 38 punti totali in classifica.
Sarà proprio lo stadio di casa a dover fare la differenza perché su cinque match in programma a marzo, tre saranno disputati davanti al tifo amico di Francavilla. Ovviamente sguardo attento anche sugli impegni in trasferta: lontano dal Salento il cammino di Patierno e soci è stato a dir poco deludente, ma la vittoria ottenuta nell’ultimo turno in quel di Avellino potrebbe, chissà, aver rotto il brutto incantesimo.
L’obiettivo, comunque, è fare il proprio: le cinque partite di marzo potranno segnare la corsa ai playoff, attualmente obiettivo ampiamente alla portata. Entrando del dettaglio, il marzo biancazzurro scatterà domenica quando alla “NuovArredo Arena” è in programma il match contro il Potenza: una gara insidiosissima, contro un avversario reduce da 7 punti conquistati nelle ultime tre partite. Il fattore casa potrebbe essere determinante.
Domenica 12 marzo, invece, il primo derby del mese “Monterisi” contro l’Audace Cerignola, quindi turno infrasettimanale casalingo contro la Juve Stabia mercoledì 15 marzo. Il mese si chiuderà con altri due derby ad alta tensione: domenica 19 lo “Iacovone” ospiterà la sfida tra Virtus e Taranto. mentre sabato 25 marzo lo scontro diretta in casa contro il Monopoli.
Alla fine di questo mese si potranno tastare le reali ambizioni degli imperiali.
Lascia un commento