Sport

Bufera sulla A 2 di basket, Ferrara si ritira, Nardò ha ancora bisogno di punti

LECCE – Bufera sulla serie A 2 di basket, la notizia è rimbalzata sui siti specializzati ed è stata anticipata dai siti della città estense, parliamo del ritiro della squadra di basket del Ferrara che proprio nello scorso turno ha vinto a Lecce con il Nardò per 93 a 91 al suono della sirena. Una vittoria inutile che diventa una beffa per Nardò non solo per i due persi ma anche per altri due punti che all’ufficialità del ritiro degli estensi, e sono quelli della gara di andata quando il Toro espugnò Ferrara.

Il motivo del ritiro è semplice, la società del presidente Miozzi non ha più risorse per continuare il torneo.

Il mercato chiude il 3 marzo, quindi gli atleti di Ferrara potranno scegliere, ma dovranno farlo in poche ore, una nuova destinazione. A tal proposito Nardò ha scelto Alessandro Amici che potrebbe arrivare nel Salento.

Dunque a tre giornate dal termine bisogna ricalcolare tutto e possiamo dire che la classifica del Girone Rosso per la squadra neretina cambia poco perché si ritrova all’ottavo posto ma con 18 punti, al nono Chiusi sempre con 18; al decimo Mantova con 16, all’undicesimo Chieti con 14 ed a chiudere con 12 Ravenna e San Savero.

Ovviamente adesso il nono posto diventa utile ad entrare nei play off ma è pur vero che la forbice con la zona play out si accorcia e dunque i neretini devono stare molto attenti a tre giornate dal termine.

Nel prossimo turno Nardò va in trasferta a Rimini, poi ospita Chieti e infine farà visita a Udine.

Dunque facendo due conti la squadra di Di Carlo si salva matematicamente e potrebbe entrare anche nei play off con una vittoria ma se dovesse perderle tutte e tre diventerebbe molto dura.

Ovviamente parole e pensieri scritti servono a poco perché come giudice supremo ci sarà il campo.

Preoccupazioni a parte, HDL Nardò, non deve farsi prendere dall’ansia perché sia la salvezza che i play off sono ad un passo. Basta una vittoria e poi quel che accadrà lo dirà il campo.

Articoli correlati

Rifinitura, conferenza di Corini, poi il Lecce vola a Brescia

Redazione

Brindisi, poche speranze per i play off

Redazione

Vitus Francavilla, col Potenza obbligata a vincere

Redazione

Corvino e Trinchera trattano col Bordeaux per Oudin

Redazione

Infortuni e squalifiche complicano il lavoro di Gus

Redazione

Oggi Barletta-Lecce, Pagliari: “Il risultato dipende solo da noi”

Redazione