LECCE – La Virtus Francavilla prepara la sfida contro il Potenza. Il tecnico Calabro prepara una difesa senza Riccardo Idda.
L’allenatore della Virtus penserà pure a ridisegnare l’attacco perché non ci sarà Patierno, fermato pure lui dal giudice sportivo, ma per un turno.
Idda finora aveva saltato solo due gare, di cui una per squalifica, contro la Viterbese. Il calciatore, 34 anni, è il perno della difesa biancoazzurra, una guida sicura per i compagni di squadra e soprattutto per i più giovani. Calabro cercherà sicuramente la soluzione più idonea per garantire alla difesa massima sicurezza.
La difesa francavillese per le partite casalinghe è la sesta del girone con 12 gol subiti alla Nuova Arredo Arena.
Solo per i punti conquistati nello stadio amico la Virtus Francavilla è terza dietro a Catanzaro e Crotone.
In attacco, invece, Calabro dovrà fare a meno di Patierno autore finora 16 gol e 4 assist in 27 presenze. Bastano i numeri del 32enne attaccante, che proprio oggi festeggia il proprio compleanno, per capire l’importanza del bomber francavillese.
Patierno è anche il vice capocannoniere del girone C di Serie C. L’attaccante bitontino con i suoi 16 gol è secondo solo a Iemmello del Catanzaro che ha realizzato 21 gol.
Calabro per una giornata non dovrà far rimpiangere il suo bomber .