Sport

HDL Nardò a Rimini per ricominciare a correre

LECCE – Archiviare il suono della sirena della gara con Ferrara e ripartire dalla cose buone mostrate proprio in quella gara, di questo ha bisogno HDL Nardò, che domenica ha perso una partita incredibile che non avrebbe meritato di perdere. A 11 secondi dal termine Ferrara era a 91 e Nardò a 88. Poi il time out. Al rientro bomba da tre di Stojanovic, e dunque 91 pari a 5 secondi dalla fine. Subito dopo è arrivata la beffa di Bertetti che in penetrazione ha messo il punto esclamativo da due punti facendo passare i titoli di coda sull’incontro terminato 91 a 93 per gli ospiti. Nota positiva, a parte la buona prova dei soliti Stojanovic, Poletti e Smith, il buon esordio di Zugno.

Guardando la classifica però si nota che Nardò è in piena zona play off, non solo una salvezza diretta dunque, ma la squadra di coach Di Carlo può sognare altro. Il Toro staziona all’ottavo posto con 20 punti, adesso serve accelerare per lo sprint finale.

Tecnico e giocatori sono motivati e determinati e si preparano in vista dell’importante trasferta di domenica prossima a Rimini.

Coach di Carlo conta di poter recuperare Jacopo Borra per poter avere maggiori rotazioni contro una squadra ben attrezzata che all’andata ha vinto con un perentorio 107-92, dunque c’è aria di rivalsa e voglia comunque di prendersi due punti utili a continuare a sognare un piazzamento importante.

Si respira ottimismo e si lavora instancabilmente per andare a prendersi due punti, per cancellare il finale della scorsa gara, e preparare un finale di stagione con i fiocchi.

Articoli correlati

Dieci anni senza Sergio: la voce giallorossa

Redazione

Il vice-presidente Liguori è carico: “Start”

Redazione

Botte all’arbitro, sospesa la gara tra Zollino e Collepasso

Redazione

Moriero: “Si realizza un sogno”

Redazione

Enel Basket contro Roma per l’ultimo dell’anno

Redazione

Il Lecce non passa a Cosenza, partita deludente, finisce 0-0

Redazione