
LECCE- La gara che HDL Nardò ha perso in casa con Ferrara è lo specchio multicolore del gioco del basket in cui accade tutto il contrario di tutto in una manciata di secondi.
Ed è quello che è successo a Lecce al Pala San Giuseppe.
A undici secondi dal suono finale della sirena Ferrara era a 91 e Nardò 88 punti; i coach chiedono il time out. Al rientro per il Toro arriva la bomba da tre di Stojanovic e si va sul 91 a 91 a 5 secondi dalla fine. Ed ecco allora che Bertetti in penetrazione la mette dentro da due e al suono finale il tabellone luminoso segnala 91-93 per gli ospiti. Con una vittoria Nardò si sarebbe avvicinato alla zona play off dove comunque è vicino ed è quello l’obiettivo perché la squadra neretina staziona all’ottavo posto. Peccato per la sconfitta ma adesso in modo umile si guardi avanti con ottimismo, coach Gennaro Di Carlo suona la carica:
“Arriviamo nelle ultime tre giornate della regular season con dei punti di vantaggio su altre squadre con cui ci giochiamo l’accesso ai play off. Bisogna guardare avanti con grande positività. Abbiamo inserito un nuovo giocatore questa settimana, contiamo di recuperarne altri, faccio riferimento a Borra. Quindi già con l’innesto di Zugno abbiamo un numero maggiore di giocatori per le partite domenicali, e credo che già questa sia una bella notizia per noi. Detto ciò è il momento di guardare avanti con grande fiducia ma soprattutto grande lucidità. Bisogna rimettersi in cammino e bisogna fare degli allenamenti di squadra che siano con un numero maggiore di atleti e anche allenamenti di qualità. E sono sicuro che arriveremo al target che ci siamo prefissati cioè entrare nei play off”
Lascia un commento