“Sem-I di Cultura”, nuovo tour nel Salento

SALENTO- Continua con successo SEM-I DI CULTURA, un ciclo di seminari formativi per guide, operatori culturali, agenzie turistiche e chiunque sia interessato. L’obiettivo è quello di promuovere il territorio con tutte le sue peculiarità storiche e gastronomiche, indirizzando i partecipanti a orientare la loro clientela verso segmenti mirati e verso le eccellenze del Salento, anche quelle meno conosciute, incentivando cosi i flussi turistici.

Sabato e domenica è stata la volta di un nuovo percorso tra  Sternatia, Castrignano dei greci, Carpignano e Corigliano d’Otranto, tra la Cantina Zacheo e Masseria Bianca. L’evento è stato organizzato dall’ Associazione Incoming Salento, presieduta da Valentina VERGARO, nonchè  guida turistica della Regione Puglia.

In ogni paese diverse le tappe, pronte per far conoscere tutte le bellezze storiche e non solo, come la Cripta di Santa Cristina e il Museo Civico di Carpignano. E poi il Castello di Castrignano, il suo borgo. Inoltre, da non dimenticare la tappa al museo del Palazzo del Principe di Muro Leccese e alla zona archeologica.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*