Cronaca

Inchiesta “Re Artù”, torna libero Massimiliano Romano

LECCE – Ha ottenuto la revoca dell’obbligo di dimora Massimiliano Romano, già consigliere provinciale e vicepresidente della Provincia di Lecce, imputato nell’inchiesta denominata “Re Artù” delle Fiamme Gialle di Otranto, sul presunto scambio di favori tra politica e sanità locali. Nelle scorse ore, su disposizione del Gip Tosi, è tornato dunque a piede libero.

Difeso dagli avvocati Dario Paiano e Francesca Conte, era stato dapprima ristretto ai domiciliari, sostituiti poi con l’obbligo di dimora nel dicembre scorso, nonostante il parere contrario del pm titolare del fascicolo, Alessandro Prontera.

È accusato, nelle vesti di ex vicepresidente della Provincia, di aver partecipato a un accordo corruttivo per il rilascio di un’autorizzazione a un impianto di trattamento dei rifiuti, in cambio dell’assunzione di una persona in una società privata di Galatina. Avrebbe agito in concorso con il padre Mario Romano, ex consigliere regionale, e con Fabio Marra, amministratore della società.

Nell’inchiesta, lo ricordiamo, sono coinvolti nomi eccellenti, come quelli dell’ex assessore regionale al Welfare Totò Ruggeri, l’ex sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi e l’ex dg della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo.

E.F.

Articoli correlati

E’ Cristina Mercuri la presidente della sezione Industrie Chimiche

Redazione

Ruba cancellata allo stadio, arrestato

Redazione

La storia del piccolo Mattia da TeleRama all’Arena di Domenica In

Redazione

A rischio la 275 per la guerra milionaria tra i colossi dell’edilizia

Redazione

Auto si ribalta: paura nel pomeriggio in città. Un ferito grave

Redazione

Schianto frontale all’alba: muore 43enne di San Pietro Vernotico

Redazione