Il Taranto con il Potenza alla ricerca del gol vittoria

TARANTO – Altra ed ennesima partita finita a reti bianche quella del Taranto con il Cerignola che rappresenta lo specchio di un quadro impietoso per gli ionici: l‘attacco della formazione rossoblu è il peggiore d’Europa. Nelle ultime 9 partite disputate, infatti, 1 solo gol segnato in 810 minuti giocati. Battuto il record negativo del Lugo, squadra appartenente al campionato di Serie B spagnola, che rimane ferma a 1 solo gol in 8 gare disputate. Sabato con il Potenza bisogna cambiare rotta. Sono 9 le partite di Eziolino Capuano contro i potentini. L’ultima risale allo scorso 22 ottobre quando proprio con il Taranto ha vinto contro i lucani con il risultato di 2-0. Capuano ritrova il Potenza, da ex, squadra che ha allenato in due occasioni: nella stagione 2009-2010 e in quella 2020-2021.
La gara con i lucani dell'”Alfredo Viviani” per gli ionici è uno scontro diretto utile ad allungare in avanti in una classifica che al momento non è preoccupante ma potrebbe diventarlo in caso di un eventuale passo falso. Importante per entrambe fare punti ma chi rischia di più, tra lucani e salentini, sono i lucani che arrivano alla partita con 33 punti contro i 35 del Taranto che potrebbe fare un bel salto in avanti.

Capuano contro Raffaele: due filosofie di gioco a confronto, ovvero il robusto 3-5-2 che potrebbe portare a roboanti duelli e a veloci contropiedi.

I padroni di casa in campo, senza lo squalificato Mohamed Laaribi, e arrivano alla sfida con gli ionici dopo la vittoria ottenuta in trasferta con la Turris per 1 a uno 0.

Il match si giocherà senza la tifoseria ospite per problemi di sicurezza. Arbitra Daniele Virgilio della sezione di Trapani.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*